La Porta sull’Estate di Robert A. Heinlein

La porta sull’estate (The Door into Summer) è un romanzo di fantascienza tecnologica del 1956 dello scrittore statunitense Robert A. Heinlein.

Il romanzo fu ispirato da un commento che fece sua moglie Virginia quando vide il loro gatto riluttante ad uscire di casa: “sta cercando una porta sull’estate.” Heinlein scrisse l’intero romanzo in soli 13 giorni, senza necessità di revisioni se non alcune lievi modifiche.
Fu pubblicato per la prima volta a puntate su The Magazine of Fantasy & Science Fiction dell’ottobre, novembre e dicembre 1956, con copertine e illustrazioni interne di Frank Kelly Freas, l’edizione in volume rilegato è del 1957.
In tre distinti sondaggi tra i lettori di Locus Magazine è stato incluso tra i migliori romanzi di fantascienza di tutti i tempi: nel 1975 al 36º posto (All-Time Best Novel), nel 1987 al 29º posto (All-Time Best SF Novel), nel 1998 al 43º posto (All-Time Best SF Novel before 1990).


Il mio Nuovo Romanzo
novita nuova uscita romanzo ebook gratis cyberpunk fantascienza andrea bindella autore inganno imperfetto albori

La vita, sulla terra, ruota intorno a una fantomatica società che tiene in pugno i pensieri della gente attraverso un gioco, un’esperienza oltre-reale in grado di proiettare chiunque nelle più disparate situazioni; un gioco in cui emergono la vera natura e i desideri delle persone, una realtà che incatena e avvinghia ognuno tramite sofisticati chip nel cervello, tanto da rendere la partecipazione a queste “sessioni” una vera e propria dipendenza.
Ma qualcosa inizia a muoversi: le persone cominceranno a chiedersi se la loro vita, i loro gesti, i loro stessi pensieri sono davvero parte del loro vissuto o se, piuttosto, questi pensieri non siano il frutto di una programmazione in grado di determinare il modo in cui percepiamo il mondo.


QUARTA DI COPERTINA
Un uomo e il suo gatto in una vecchia, fredda casa del Connecticut, che ha undici porte sull’inverno. Ma questa coppia di eremiti non resterà sempre fuori dal mondo: ci sono in gioco una colossale operazione finanziaria, una ingegnosissima truffa, una prodigiosa serie di automi, un segreto andirvieni nel tempo, una ragazza surgelata. E il gioco è condotto da uno dei “maestri” della fantascienza, qui nella sua vena più divertente e inventiva.

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI

mailing list esclusivo riservato andrea bindella autore ebook gratis fantascienza fantasy thriller avventura mistero free

L’AUTORE
Robert Anson Heinlein (Butler, 7 luglio 1907 – Carmel-by-the-Sea, 8 maggio 1988) è stato uno scrittore di fantascienza statunitense, tra i più influenti del suo tempo.
Sviluppatore di nuovi temi, tecniche e approcci, negli anni quaranta fu uno dei protagonisti dell’età d’oro della fantascienza e negli anni sessanta il primo a pubblicare romanzi di fantascienza che scalarono la classifica dei best seller. I temi principali del suo lavoro sono a sfondo sociale: individualismo radicale, libertarismo, religione, longevismo, sperimentalismo politico, relazione tra amore fisico e amore romantico, separazione della sfera pubblica da quella privata e speculazioni su relazioni sociali e familiari non-ortodosse.
Tra gli pseudonimi sotto cui ha scritto ci sono Anson MacDonald e Lyle Monroe.

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

RICONOSCIMENTI
Tra i molti riconoscimenti che ottenne, fu il primo a ricevere il Premio Nebula per il Gran Maestro degli Scrittori di Fantascienza Americani.
È il solo scrittore ad aver vinto sette premi Hugo: quattro nel corso della sua carriera: Stella doppia (1956), Fanteria dello spazio (1959), Straniero in terra straniera (1961), e La Luna è una severa maestra (1966); e tre Retro-Hugo assegnati postumi nel 2001 per opere pubblicate nel 1950: miglior romanzo, Pionieri dello spazio, miglior romanzo breve, L’uomo che vendette la Luna e miglior presentazione drammatica con il film Uomini sulla Luna (Destination Moon, 1950).

FILMOGRAFIA
Uomini sulla Luna (Destination Moon) di Irving Pichel (1950) – tratto dal romanzo Razzo G.2 (sceneggiatura, consulente tecnico) (Retro Premio Hugo migliore presentazione drammatica, 1951)
Tom Corbett, Space Cadet, serie TV (1950) – tratta dal romanzo Cadetti dello spazio
Project Moon Base di Richard Talmadge (1953)
The Brain Eaters di Bruno VeSota (1959) – probabilmente tratto da Terrore dalla sesta luna[6]
Red Planet – miniserie TV (1994) – tratta dall’omonimo romanzo
Il terrore dalla sesta luna (The Puppet Masters) di Stuart Orme (1994) – tratto dall’omonimo romanzo
Starship Troopers – Fanteria dello spazio (Starship Troopers) di Paul Verhoeven (1997) – liberamente tratto dal romanzo Fanteria dello spazio
Roughnecks: The Starship Troopers Chronicles (1999) – serie TV animata – tratta da Fanteria dello Spazio
Predestination, di Michael e Peter Spierig (2014) – tratto da Tutti i miei fantasmi (All You Zombies)

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

STAY CURIOUS!

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
anima sintetica fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo ebook
inganno imperfetto albori romanzo ebook gratis cyberpunk fantascienza mistero andrea bindella autore
inganno imperfetto gli albori ebook gratis cyberpunk fantascienza andrea bindella autore edizioni open high tech fiction
GRATIS!

ritorno inferno spy story interattiva mission impossible jason bourne andrea bindella autore mailing list ebook gratis
GRATIS!
hitty radtz psico elfi rosa fantasy andrea bindella autore medioevale dragon lance forgotten realsm mailing list esclusivo riservato ebook gratis
GRATIS!

agente speciale supereroi fantascienza marvel dc comics andrea bindella autore mailing list esclusivo riservato ebook gratis
GRATIS!

neigmor crepaossa fantasy medioevale signore anelli trono spade andrea bindella autore mailing list esclusivo riservato ebook gratis
GRATIS!
gioco pericoloso thriller andrea bindella autore romanzo giallo mistero serial killer
ANTEPRIMA!

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...