Dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, il mondo si trova all’interno di un nuovo conflitto tra Statunitensi e Falangisti (abitanti dell’europa).
Quando vi svegliate e il sole non è al suo posto, quando guardate dal buco della serratura e un Occhio vi spia mostruosamente dall’altra parte, quando avete l’impressione che un complotto pazzesco sia stato organizzato contro di voi, il paese in cui vivete, e l’intero pianeta, non correte subito dallo psichiatra. C’è il caso che le vostre non siano allucinazioni, c’è l’orrenda possibilità che i vostri non siano soltanto incubi. Allora che fare? Rassegnatevi al fatto che siete entrati nell’Altra Realtà e preparatevi a vender cara la pelle.
Henry Kuttner (7 aprile 1915 – 4 febbraio 1958) è stato un autore di fantascienza, fantasy e horror statunitense.
Per quanto Kuttner non abbia scritto solamente fantascienza, l’importanza della sua produzione in quel genere ne fa un esponente di un certo rilievo dell’Età d’oro della fantascienza. Assieme alla moglie e collega C. L. Moore utilizzò lo pseudonimo collettivo di Lewis Padgett.
Gli è stato riconosciuto il premio postumo Cordwainer Smith Rediscovery Award 2004.
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!
Questo racconto, spesso ripubblicato in antologie, è apparso recentemente nella raccontaThe Gruesome Book (1983, Piccolo/Pan Books) a cura di Ramsey Campbell, e Weird Tales – Seven Decades of Terror (1997, Barnes and Noble Books).
Anche altri racconti di Kuttner hanno tinte derivanti dagli orrori pagani di H. P. Lovecraft. “I ratti del cimitero” è stato anche adattato come parte di un film televisivo a episodi, Trilogy of Terror II. L’idea centrale del racconto di ratti mostruosamente grandi è stata usata anni più tardi in diversi romanzi e film, tra i quali i ratti acromegalici nella versione cinematografica del racconto di H. G. Wells Il cibo degli dei, e in Secondo turno di notte (1970) di Stephen King, che tratta di una colonia di ratti mutati sotto una fabbrica tessile.
Henry Kuttner s’impegnò alla metà degli anni cinquanta nel conseguimento di un master universitario, prima di morire di infarto a Los Angeles nel 1958.
Gratis!
Gratis!