SENTIERI TOLKIENIANI 2018

I prossimi 2 e 3 Giugno 2018, al Castello di Osasco (TO), si terrà la IX Edizione di Sentieri Tolkieniani.

Manifestazione annuale di carattere fantasy-medievale, dedicata allo scrittore britannico J.R.R. Tolkien e alle sue opere, tra cui Il Signore Degli Anelli, Lo Hobbit e Il Silmarillion.

Dalla prima edizione, tenutasi nel 2008, le tematiche fondanti la manifestazione sono il pensiero celato nelle opere di J.R.R. Tolkien, padre del genere fantasy e autore de Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit, trasposte cinematograficamente a partire dal 2001 dal regista Peter Jackson, che verrà approfondito durante conferenze e dibattiti in presenza di esperti cultori e appassionati conoscitori dell’universo tolkieniano.

Durante l’intera manifestazione sarà possibile visitare alcuni accampamenti storici allestiti per l’occasione e assistere a esibizioni di scherma medievale, tiro con l’arco storico, cavalleria, falconeria e antichi mestieri alle quali il pubblico potrà partecipare in prima persona, nonché l’immancabile Percorso Tematico nella Terra di Mezzo in cui esperti tolkieniani guideranno compagnie di avventurieri attraverso i luoghi di Arda allestiti grazie alle scenografie realizzate dall’associazione.

A colorare il tutto vi saranno mostre artistiche, musiche e danze occitane, un mercatino a tema, un’area interamente dedicata ai bambini (Casa Baggins) con giochi e divertimenti, spettacoli, cosplayer, birra artigianale e pietanze da far invidia al più goloso Hobbit (www.fantasymagazine.it/28761/sentieri-tolkeniani-2018).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...