I prossimi 2 e 3 Giugno 2018, al Castello di Osasco (TO), si terrà la IX Edizione di Sentieri Tolkieniani.
Manifestazione annuale di carattere fantasy-medievale, dedicata allo scrittore britannico J.R.R. Tolkien e alle sue opere, tra cui Il Signore Degli Anelli, Lo Hobbit e Il Silmarillion.
Dalla prima edizione, tenutasi nel 2008, le tematiche fondanti la manifestazione sono il pensiero celato nelle opere di J.R.R. Tolkien, padre del genere fantasy e autore de Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit, trasposte cinematograficamente a partire dal 2001 dal regista Peter Jackson, che verrà approfondito durante conferenze e dibattiti in presenza di esperti cultori e appassionati conoscitori dell’universo tolkieniano.
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!
RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI
Durante l’intera manifestazione sarà possibile visitare alcuni accampamenti storici allestiti per l’occasione e assistere a esibizioni di scherma medievale, tiro con l’arco storico, cavalleria, falconeria e antichi mestieri alle quali il pubblico potrà partecipare in prima persona, nonché l’immancabile Percorso Tematico nella Terra di Mezzo in cui esperti tolkieniani guideranno compagnie di avventurieri attraverso i luoghi di Arda allestiti grazie alle scenografie realizzate dall’associazione.
Entra nel VIP Club!
A colorare il tutto vi saranno mostre artistiche, musiche e danze occitane, un mercatino a tema, un’area interamente dedicata ai bambini (Casa Baggins) con giochi e divertimenti, spettacoli, cosplayer, birra artigianale e pietanze da far invidia al più goloso Hobbit (www.fantasymagazine.it/28761/sentieri-tolkeniani-2018).
Stay Curious!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...