Cosa pensano i lettori dei romanzi che ho pubblicato

Un nuovo nemico e Terra 2486

 

andrea bindella

61 pensieri su “Recensioni

  1. ROMANZO: TERRA 2486

    E’ scritto molto bene: si nota una grande attenzione ai dettagli e i dialoghi sono realistici e mai banali. La vicenda procede con un buon ritmo, direi avvincente, che fa crescere sempre di più la voglia di proseguire la lettura e conoscere gli eventi che accadranno. Tutto è molto ben dosato, non ci sono mai momenti in cui ci si annoia e non si vorrebbe mai staccarsi dalla lettura fino all’ultima pagina, che non delude… anzi ho adorato quel finale, emozionante.

    https://www.ibs.it/terra-2486-ciclo-dei-creatori-libro-andrea-bindella/e/9788827802687?inventoryId=96141846

    Piace a 6 people

  2. ROMANZO: TERRA 2486

    “Terra 2486” è il primo volume del Ciclo dei Creatori, Andrea Bindella ci fa viaggiare su una bellissima astronave per 3 mesi insieme al generale Russel, in un impresa difficile piena di intrighi e cospirazioni. Passeggiare o cenare con vista panoramica sulle nebulose non ha prezzo… partirei immediatamente, destinazione Universo!! Ora aspetto il seguito…

    Piace a 6 people

  3. ROMANZO: TERRA 2486

    La lettura del romanzo è molto piacevole e la trama è ricca di colpi di scena inaspettati. La trama è molto interessante e avvincente, i personaggi sono ben caratterizzati e non annoiano mai.
    Sono rimasto colpito positivamente da questo romanzo, ne consiglio la lettura agli amanti della fantascienza e non solo.

    Piace a 6 people

  4. ROMANZO: TERRA 2486

    «Andrea Bindella fa sul serio e questo romanzo ne è la straordinaria conferma. Che avesse talento lo si era ben intuito dalla precedente pubblicazione, un giovane scrittore che certamente può, anzi deve, puntare in alto.
    In “Terra 2486” Andrea riesce in ogni circostanza a mantenere alta la tensione, allentando la morsa solo per brevi tratti, con la sua ottima ironia, permettendo al lettore di ossigenare la mente. Leggendo, si ha il desiderio di simulare le battaglie, dall’esito tutt’altro che scontato. Sfogliando, non si vede l’ora di atterrare per sferrare l’attacco finale e raggiungere l’obiettivo. Questo è ciò che mi è accaduto, la grinta mi ha pian piano invaso, a un certo punto ho anche pensato “Io sono pronto! Spingi su quel cavolo di acceleratore, abbiamo l’obbligo morale di annientarli. Siamo dei professionisti, noi!”.
    Il finale è con il botto. Una sorpresa venuta bene, che lascerà il lettore senza parole.» – Pasquale Cavalera, Storiedilibri.com

    Piace a 6 people

  5. ROMANZO: TERRA 2486

    Un futuro lontano l’umanità forse ha trovato la pace, dopo diverse guerre, ma la pace esiste solo sulla terra, perché la storia non cambia e non insegna nulla, l’uomo ha cominciato a colonizzare e depredare tutti i pianeti che incontra durante i suoi viaggi interplanetari.
    Distrugge l’alieni e guarda caso sono sempre queste creature che vogliono distruggere la terra e i poveri umani debbono difendersi e distruggere per non essere annientati. Ma sarà vero?
    Un futuro dove androidi combattono al fianco dei soldati, dove sono sempre più simili ai terresti, ma possono provare sentimenti, paura o rabbia, secondo il loro software.
    Il generale Russell parte per una missione con gruppi di soldati e robot, non c’è la tv allora come si passa il tempo, ahahah é la domanda che ho posto ad Andrea, perché loro sono in viaggio su un nave spaziale impegnati a combattere con una realtà virtuale ma nel periodo di riposo, beh alcune coppie si debbono per forza formare.
    Mi piace molto il barista Ted e le due figure che per me rappresentano molto di più di due semplici alieni.
    Curiose? Spero di sì leggetelo perché è veloce e scorrevole e ben scritto.

    Piace a 1 persona

  6. ROMANZO: UN NUOVO NEMICO

    Libro d’esordio per Andrea Bindella, con un fantasy molto particolare. Dopo l’esperienza avuta con Twilight con la romantica storia d’amore tra l’umana e fragile Bella e il bel tenebroso e immortale vampiro Edward, ho avuto uno shock iniziando questo romanzo. È un vero è proprio thriller, con una serie di omicidi ai quali il protagonista, Ricardus, insieme ad un team di vampiri scelti per le loro capacità, deve dare una spiegazione. Impareremo a conoscere Ricardus, un personaggio controverso, forte, crudele ma al tempo stesso vulnerabile, poco interattivo con il prossimo, con un passato traumatico ed un rapporto particolare con Greta, altra figura molto intrigante. Interessante la scelta dell’autore di dare un ambientazione vera, nella tranquilla cittadina di Perugia, che di notte diventa teatro di uccisioni, faide tra vampiri, massacri di umani, usati esclusivamente come servitù o cibarie. Da sottolineare come elementi e vicende che durante la lettura appaiono senza un nesso o un collegamento, vanno tutte ad incastro in un finale bellissimo e sorprendente. Complimenti Andrea Bindella, a presto per il prossimo romanzo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...