William Shatner, ormai novantenne, è stato il capitano Kirk della serie Star Trek ed è diventato la persona più anziana ad andare nello spazio
William Shatner, il 13 ottobre 2021 dal Texas, grazie all’azienda spaziale Blue Origin ha raggiunto per la prima volta lo spazio. L’attore canadese è famoso per aver interpretato il capitano James T. Kirk dell’astronave U.S.S. Enterprise nella serie TV di fantascienza Star Trek.
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!
La Blue Origin è di proprietà di Jeff Bezos, l’ex CEO di Amazon, che lo scorso luglio aveva partecipato al primo lancio del razzo New Shepard. L’iniziativa rientra nell’attività di promozione per il cosiddetto “turismo spaziale”.
Alcuni giorni prima della sua impresa, Shatner, aveva rilasciato un’intervista alla CNN in cui avrebbe detto di volere «premere il naso contro l’oblò, ma non voglio vedere qualcuno dall’altra parte che mi osserva. No, no, non vogliamo che succeda qualcosa di simile».
Il viaggio è durato circa dieci minuti. Il razzo a guida autonoma, dopo aver raggiunto i cento chilometri di quota è rimasto in assenza di gravità per qualche minuto prima di rientrare nell’atmosfera terrestre.
Shatner dopo essere uscito dalla capsula spaziale ha incontrato Bezos e gli ha confidato di avere avuto un’esperienza molto più intensa e coinvolgente di quanto avesse immaginato.