La Trilogia del Silo di Hugh Howey

La Trilogia del Silo è una serie di 9 romanzi di fantascienza dello scrittore statunitense Hugh Howey, raccolti successivamente in tre libri: Wool, Shift e Dust.

I diritti del film sono stati acquisiti dalla 20th Century Fox; e i registi Ridley Scott e Steve Zaillian si occuperanno della trasposizione cinematografica.

Howey diede inizio alla serie nel 2011, scrivendo il primo romanzo Wool (lo stesso titolo sarà usato per raccogliere i primi cinque romanzi in un unico volume) e pubblicandolo su Amazon KDP in versione digitale. In seguito la serie divenne popolare e l’autore continuò la storia scrivendo in totale 9 libri.

La storia di Wool è ambientata sulla Terra in un mondo post apocalittico. L’umanità si rifugiò nel Silo, una città sotterranea formata da più di cento piani, per sopravvivere. Il primo personaggio che compare è quello di Holston, lo sceriffo del Silo, che inizia a compiere alcune indagini. Queste metteranno subito in crisi la versione ufficiale della storia del Silo stesso, in quanto secondo alcune telecamere poste ai piani più alti il mondo è talmente danneggiato da essere invivibile. Successivamente la storia si sviluppa, aggiungendo alla maglia dei personaggi principali anche Juliette, meccanico dei livelli più bassi, Jahns e Marnes.

La vita all’interno di uno spazio ristretto, con materie prime limitate, è controllata da rapporti gerarchici (piani bassi, medi, alti), con nascite controllate e la proibizione di rapporti extraconiugali. In seguito alle indagini dello sceriffo Holston, i lavoratori che mantengono funzionante il Silo iniziano a ribellarsi contro una divisione segreta IT dei piani alti. Ma l’argomento principale della storia rimane il mistero costituito dal Silo, che verrà rivelato solo alla fine del quinto libro.

I romanzi dal sesto all’ottavo, invece, trattano di fatti precedenti alla storia.

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI

mailing list esclusivo riservato andrea bindella autore ebook gratis fantascienza fantasy thriller avventura mistero free

QUARTA DI COPERTINA (del primo romanzo “Wool”)

In un futuro apocalittico, in cui l’aria è diventata tossica e uccide, una comunità sopravvive rinchiusa in un gigantesco silo sotterraneo. Questo è il mondo di Wool: sottoterra uomini e donne vivono prigionieri in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Ma da cosa, esattamente? Lo sceriffo Holston, un uomo lucido e malinconico che vive nel ricordo della moglie scomparsa, dopo anni di servizio decide di infrangere il tabù più grande di tutti: uscire, e andare incontro alla morte. Questa decisione fatidica dà inizio a una serie di eventi terribili: gli abitanti di Wool dovranno presto imparare quanto sia malato il loro mondo. Il primo capitolo della straordinaria Trilogia del Silo, un caso letterario che ha conquistato prima l’America e poi il mondo intero. Un romanzo di sconvolgente attualità.


Il mio Nuovo Romanzo
novita nuova uscita romanzo ebook gratis cyberpunk fantascienza andrea bindella autore inganno imperfetto albori

La vita, sulla terra, ruota intorno a una fantomatica società che tiene in pugno i pensieri della gente attraverso un gioco, un’esperienza oltre-reale in grado di proiettare chiunque nelle più disparate situazioni; un gioco in cui emergono la vera natura e i desideri delle persone, una realtà che incatena e avvinghia ognuno tramite sofisticati chip nel cervello, tanto da rendere la partecipazione a queste “sessioni” una vera e propria dipendenza.
Ma qualcosa inizia a muoversi: le persone cominceranno a chiedersi se la loro vita, i loro gesti, i loro stessi pensieri sono davvero parte del loro vissuto o se, piuttosto, questi pensieri non siano il frutto di una programmazione in grado di determinare il modo in cui percepiamo il mondo.


L’AUTORE

Hugh C. Howey (nato nel 1975) è uno scrittore americano, meglio conosciuto per la serie di fantascienza Silo, parte della quale è stata pubblicato in modo indipendente attraverso Kindle direct Publishing. Howey è cresciuto a Monroe, nella Carolina del Nord e prima di pubblicare i suoi libri, ha lavorato come commesso in una libreria, capitano di yacht, roofer e tecnico audio.

Nel 2012, Howey ha firmato un accordo con Simon&Schuster per distribuire Wool ai rivenditori di libri negli Stati Uniti e in Canada. L’accordo ha permesso a Howey di continuare a vendere il libro esclusivamente online. In particolare, ha rifiutato offerte a sette cifre a favore di una somma a sei cifre, in cambio del mantenimento dei diritti di e-book.

Howey è molto legato all’autoeditoria e si propone come leader del self publishing. Ha aperto la sua “Silo Saga” ad altri autori, formalizzando questo sforzo quando ha firmato con Kindle Worlds. Sebbene autori come Fredric Shernoff (Atlantic Island), Jason Gurley (Eleanor) e Michael Bunker (Pennsylvania) abbiano tutti sperimentato un certo grado di successo che può essere attribuito a Howey, a Wool e al progetto Kindle Worlds, nessuno di loro è stato in grado di replicare il successo di Howey.

STAY CURIOUS!

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
anima sintetica fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo ebook
inganno imperfetto albori romanzo ebook gratis cyberpunk fantascienza mistero andrea bindella autore
inganno imperfetto gli albori ebook gratis cyberpunk fantascienza andrea bindella autore edizioni open high tech fiction
GRATIS!

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...