Spesso i social media vengono considerati tra i maggiori responsabili della perdita di interesse verso i libri e la lettura.
La New York Public Library ha invece smesso di considerarli come nemici giurati della “Cultura” e ha cominciato a sfruttare il grande e innegabile appeal che hanno su ognuno di noi.
Tramite l’agenzia di comunicazione Mother New York ha creato le Insta Novels, cioè delle storie dedicate ai grandi classici della lettura. Il primo romanzo è stato “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll. Sul profilo Instagram della biblioteca si trovano anche “La Carta gialla” di Charlotte Perkins Gilman, nonché un best seller della letteratura mondiale come “Le metamorfosi” di Franz Kafka.
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!
Le Insta Novels sono state create con elementi grafici che rimandano a tratti caratteristici del romanzo e dei personaggi. I lettori possono cambiare pagina con le dita, oppure lasciare scorrere le animazioni che arricchiscono ogni testo.
Il progetto nasce dal desiderio di rendere la lettura di testi classici il più accessibile e appetibile possibile.
Nel mio profilo Instagram instagram.com/andrea.bindella puoi leggere: Un Nuovo Nemico, Terra 2486, Anima Sintetica e Ritorno dall’Inferno.
Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!
STAY CURIOUS!
Gratis!
Gratis!