Vai al contenuto
Home » Blog » La Porta sull'Estate di Robert A. Heinlein

La Porta sull'Estate di Robert A. Heinlein

La porta sull’estate (The Door into Summer) è un romanzo di fantascienza tecnologica del 1956 dello scrittore statunitense Robert A. Heinlein.

Il romanzo fu ispirato da un commento che fece sua moglie Virginia quando vide il loro gatto riluttante ad uscire di casa: “sta cercando una porta sull’estate.” Heinlein scrisse l’intero romanzo in soli 13 giorni, senza necessità di revisioni se non alcune lievi modifiche.
Fu pubblicato per la prima volta a puntate su The Magazine of Fantasy & Science Fiction dell’ottobre, novembre e dicembre 1956, con copertine e illustrazioni interne di Frank Kelly Freas, l’edizione in volume rilegato è del 1957.
In tre distinti sondaggi tra i lettori di Locus Magazine è stato incluso tra i migliori romanzi di fantascienza di tutti i tempi: nel 1975 al 36º posto (All-Time Best Novel), nel 1987 al 29º posto (All-Time Best SF Novel), nel 1998 al 43º posto (All-Time Best SF Novel before 1990).


Il Nuovo Romanzo di Andrea Bindella

Matrice Cyberpunk (genere fantascenza)

matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

E se le TUE decisioni venissero pilotate da un gruppo di potere segreto?
Ti è mai capitato di sentirti “controllato”?

Il sergente John Anderson odia questa prigione virtuale, ma è costretto a lavorare per “loro” se vuole continuare a vivere.

Il ribelle Baphomet, invece, vuole mostrare a tutti la verità anche se questo lo trasformerà in un “loro” schiavo.

Tra realtà e virtualità, verrai scaraventato in un incubo a occhi aperti. Scopri se la tua vita, ciò che ritieni “reale”, è soltanto una sessione di gioco o il frutto della manipolazione di persone senza scrupoli.

Se ti è piaciuto Matrix, impazzirai per questo romanzo cyberpunk.

Cosa aspetti? Acquista subito questa storia e scopri, prima che sia troppo tardi, cosa sta realmente succedendo sulla Terra.


QUARTA DI COPERTINA
Un uomo e il suo gatto in una vecchia, fredda casa del Connecticut, che ha undici porte sull’inverno. Ma questa coppia di eremiti non resterà sempre fuori dal mondo: ci sono in gioco una colossale operazione finanziaria, una ingegnosissima truffa, una prodigiosa serie di automi, un segreto andirvieni nel tempo, una ragazza surgelata. E il gioco è condotto da uno dei “maestri” della fantascienza, qui nella sua vena più divertente e inventiva.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


L’AUTORE
Robert Anson Heinlein (Butler, 7 luglio 1907 – Carmel-by-the-Sea, 8 maggio 1988) è stato uno scrittore di fantascienza statunitense, tra i più influenti del suo tempo.
Sviluppatore di nuovi temi, tecniche e approcci, negli anni quaranta fu uno dei protagonisti dell’età d’oro della fantascienza e negli anni sessanta il primo a pubblicare romanzi di fantascienza che scalarono la classifica dei best seller. I temi principali del suo lavoro sono a sfondo sociale: individualismo radicale, libertarismo, religione, longevismo, sperimentalismo politico, relazione tra amore fisico e amore romantico, separazione della sfera pubblica da quella privata e speculazioni su relazioni sociali e familiari non-ortodosse.
Tra gli pseudonimi sotto cui ha scritto ci sono Anson MacDonald e Lyle Monroe.

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

RICONOSCIMENTI
Tra i molti riconoscimenti che ottenne, fu il primo a ricevere il Premio Nebula per il Gran Maestro degli Scrittori di Fantascienza Americani.
È il solo scrittore ad aver vinto sette premi Hugo: quattro nel corso della sua carriera: Stella doppia (1956), Fanteria dello spazio (1959), Straniero in terra straniera (1961), e La Luna è una severa maestra (1966); e tre Retro-Hugo assegnati postumi nel 2001 per opere pubblicate nel 1950: miglior romanzo, Pionieri dello spazio, miglior romanzo breve, L’uomo che vendette la Luna e miglior presentazione drammatica con il film Uomini sulla Luna (Destination Moon, 1950).

FILMOGRAFIA
Uomini sulla Luna (Destination Moon) di Irving Pichel (1950) – tratto dal romanzo Razzo G.2 (sceneggiatura, consulente tecnico) (Retro Premio Hugo migliore presentazione drammatica, 1951)
Tom Corbett, Space Cadet, serie TV (1950) – tratta dal romanzo Cadetti dello spazio
Project Moon Base di Richard Talmadge (1953)
The Brain Eaters di Bruno VeSota (1959) – probabilmente tratto da Terrore dalla sesta luna[6]
Red Planet – miniserie TV (1994) – tratta dall’omonimo romanzo
Il terrore dalla sesta luna (The Puppet Masters) di Stuart Orme (1994) – tratto dall’omonimo romanzo
Starship Troopers – Fanteria dello spazio (Starship Troopers) di Paul Verhoeven (1997) – liberamente tratto dal romanzo Fanteria dello spazio
Roughnecks: The Starship Troopers Chronicles (1999) – serie TV animata – tratta da Fanteria dello Spazio
Predestination, di Michael e Peter Spierig (2014) – tratto da Tutti i miei fantasmi (All You Zombies)

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

STAY CURIOUS!

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
anima sintetica fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo ebook
matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

ricevi 4 racconti gratis hitty radtz psico elfi rosa fantasy andrea bindella autore medioevale dragon lance forgotten realsm mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!

il compagno ideale andrea bindella autore valentina vita pasquale cavalera umorismo fantasy thriller fantascienza

Gratis!

ricevi 4 racconti gratis neigmor crepaossa fantasy medioevale signore anelli trono spade andrea bindella autore mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!


Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

Lascia un commento