Ice Station di Matthew Reilly

Reilly conclude ogni suo romanzo nei ringraziamenti, con una formula ormai divenuta famosa: : «a chiunque conosca uno scrittore: perché non sottovaluti mai l’importanza di un incoraggiamento!».

Con questa sua frase, Reilly intende sottolineare come lui e qualunque altra persona creativa vivano d’incoraggiamenti e li avvertano come necessari per creare prodotti di qualità.

Il libro è divenuto immediatamente un best seller ed è stato venduto negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Italia, Giappone.

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

QUARTA DI COPERTINA

Sembra tranquilla e immobile l’Antartide, ultima fetta di mondo incontaminata e non ancora conquistata dall’uomo, l’ultimo continente libero e pericoloso incrocio di venti gelidi, riverberi accecanti e crepacci mortali. Sembra tranquillo ma in cima al continente, sulla cima del mondo, nel posto più freddo del pianeta, c’è la Wilkes Station, un tempo tranquillo e innocuo presidio, ora porta spalancata sull’inferno… Un gruppo di subacquei americani è sparito nel nulla durante una esplorazione degli abissi sotto la stazione glaciale. All’SOS lanciato dalla stazione, risponde immediatamente un gruppo di marines, militari d’elite, e qualcun altro, indesiderato. Tra scontri a fuoco mozzafiato e vasche di cetacei assassini, una corsa sfrenata per la sopravvivenza che avvince e coinvolge il lettore pagina dopo pagina. Una battaglia contro un gruppo di killer professionisti, alla ricerca di un terribile segreto nascosto sotto il ghiaccio.

L’AUTORE

Matthew John Reilly (Sydney, 2 luglio 1974) è uno scrittore australiano di thriller d’azione.

Da sempre appassionato di fantascienza e cinema ha scritto il suo primo romanzo, Contest, nel 1992 mentre era all’università, pubblicandolo successivamente in proprio. Notato in una libreria da un editore di romanzi per il grande pubblico, il libro è stato ristampato e divenuto immediatamente un best seller.

Caratteristica principale dei romanzi di Reilly è l’azione forsennata e rutilante, tipica del cinema d’azione moderno, e la scarsa rappresentazione psicologica dei suoi protagonisti. Fa un uso molto frequente dei cosiddetti personaggi tipo, e compie una netta distinzione fra buoni e cattivi. È anche uno degli autori che frequentemente capovolge le alleanze presenti nella scacchiera internazionale, per creare quadri fantapolitici più sviluppati. Molte volte, nei suoi romanzi, il protagonista si trova ad affrontare avversari spietati provenienti da paesi europei specialmente la Francia.

Il principale personaggio ideato da Matthew Reilly è il capitano Shane M. Schofield del Corpo dei Marines degli Stati Uniti d’America. Altri famosi sono l’australiano Jack West Jr. e il professore universitario William Race. Ha poi creato la serie per ragazzi Hover Car Racer, considerata un incrocio fra Harry Potter e Fast and Furious.

Reilly ha sempre affermato di essersi sentito ispirato da diversi scrittori e registi, fra i quali spiccano Michael Crichton, Steven Spielberg e George Lucas. Fra i suoi progetti futuri, vi è una carriera dietro la macchina da presa, da regista.

Dal 2005 è sposato con Natalie Reilly, sua fidanzata dall’università, a cui dedica ogni suo singolo romanzo.

CURIOSITÀ

Nessun romanzo di Reilly è mai stato tradotto e stampato in Francia, principalmente per il fatto che il suo governo e le sue forze armate sono rappresentate come un gruppo di assassini spietati e privi di ogni scrupolo.

STAY CURIOUS!

gioco pericoloso thriller andrea bindella autore romanzo giallo mistero serial killer
ritorno dall inferno gioca gratis storia interattiva avventura thriller andrea bindella autore messenger 007 spia


il compagno ideale andrea bindella autore valentina vita pasquale cavalera umorismo fantasy thriller fantascienza
GRATIS!
Hitty Radtz psico Elfi Rosa fantasy andrea bindella autore un nuovo nemico enar annientatore vampiri mago magia guerriero
GRATIS!

agente-speciale-fantasy-fantascienza-mistero-super-eroi-inganno-imperfetto-terra-2486-anima-sintetica-andrea-bindella-autore
GRATIS!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...