Vai al contenuto
Home » Blog » Il Kamikaze di Cellophane di Ferdinando Salamino

Il Kamikaze di Cellophane di Ferdinando Salamino

È un romanzo strano, un thriller atipico. Se lo guardi da lontano è il racconto di una vendetta, ma osservandolo più da vicino è soprattutto una storia di seconde possibilità.

 
«Per quelli come me arriva sempre il giorno. Quello in cui uccudi o ti fai ammazzare, o entrambe le cose.»


 


QUARTA DI COPERTINA
Un noir psicologico che accompagna il lettore al confine tra bene e male, vendetta e perdono, allucinazione e realtà. Cosa può trasformare un ragazzino mite e amante dei libri in un assassino implacabile? Cresciuto all’ombra di un padre violento, umiliato dai compagni di scuola e rinchiuso per quasi tre anni in un ospedale psichiatrico, Michele Sabella è sopravvissuto aggrappandosi all’amore per Elena, una paziente anoressica conosciuta in istituto. Quando Elena tenta il suicidio, Michele decide di dare la caccia al carnefice silenzioso che la sta trascinando oltre i confini della follia. Per farlo, dovrà liberare i propri “demoni di cellophane” e abbandonarsi alla violenza dalla quale era sempre fuggito. Se nessuno può essere assolto, ha davvero senso condannare?


 
L’AUTORE
Ferdinando Salamino è nato nel 1971. La sua vita si divide tra Milano, dove è nato, e il Regno Unito, dove esercita come psicoterapeuta e insegna Psicologia all’Università di Northampton. “Il Kamikaze di Cellophane” è il suo primo romanzo.

STAY CURIOUS!

agente speciale supereroi fantascienza marvel dc comics andrea bindella autore mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!

il compagno ideale andrea bindella autore valentina vita pasquale cavalera umorismo fantasy thriller fantascienza

Gratis!


1 commento su “Il Kamikaze di Cellophane di Ferdinando Salamino”

  1. Pingback: Romanzi di Natale – Andrea Bindella Autore

Lascia un commento