Vai al contenuto
Home » Blog » Raistlin – L'alba del male di Margaret Weis

Raistlin – L'alba del male di Margaret Weis

“Raistlin – L’alba del male” è un romanzo fantasy scritto da Margaret Weis e pubblicato per la prima volta nel 1998 in America dalla TSR. È il primo romanzo del ciclo Le Cronache di Raistlin.

 
«Non ci si può nascondere dal pericolo, la morte fluttua nell’aria, striscia attraverso le finestre, viene trasmessa dalla stretta di mano di uno sconosciuto. Se cessiamo di vivere per paura della morte, allora siamo già morti.» (Raistlin)


 
QUARTA DI COPERTINA
L’anima di un mago viene forgiata nel crogiuolo della magia. Raistlin Majere ha sei anni quando viene presentato all’arcimago che lo iscrive a una scuola di arti magiche. Là il tormentato eppur dotato giovane giunge a vedere nella magia la propria ancora di salvezza. I Maghi nella Torre della Grande Stregoneria di Wyareth lo osservano in segreto, dal momento che vedono ombre lunghe e oscure addensarsi su di lui e sui destini di Ansalon. Finalmente, Raistlin si trova vicino alla meta: diventare un mago. Ma prima dovrà affrontare una prova terribile nella Torre, che cambierà la sua vita per sempre… se riuscirà a sopravvivere.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI



 
L’AUTRICE
Margaret Edith Weis (Independence, 16 marzo 1948) è una scrittrice statunitense, autrice di numerosi romanzi di genere fantasy e fantascientifici.
È autrice insieme a Tracy Hickman dei romanzi della serie Dragonlance. Alcuni suoi romanzi sono stati pubblicati con lo pseudonimo di Susan Lawson oppure Margaret Baldwin. Nella sua carriera ha scritto 431 opere ed è stata tradotta in 20 lingue diverse.


Ha frequentato l’Università del Missouri, in Columbia, laureandosi nel 1970 in Lettere e Scrittura Creativa. Nel 1983 si trasferisce a Lake Geneva, nel Wisconsin, per lavorare come redattrice di libri presso TSR, Inc., produttori del gioco di ruolo DUNGEONS & DRAGONS®. Creato da Tracy Hickman, il mondo di Dragonlance ha continuato a incuriosire i fan del romanzo e del gioco per generazioni. Hickman e Weis hanno scritto il primo di molti romanzi fantasy, i DRAGONLANCE CHRONICLES, che sono ancora in stampa dopo quasi trent’anni. I libri hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo.


Weis è l’autrice / coautrice di molte altre serie più vendute del New York Times, tra cui DARKSWORD, ROSE OF THE PROHET, STAR OF THE GUARDIANS, THE DEATHGATE CYCLE e DRAGONSHIPS. Weis e sua figlia Lizz hanno scritto due romanzi d’amore paranormali, WARRIOR ANGEL e REBEL ANGEL, pubblicati da Daw.


 
LE CRONACHE DI RAISTLIN
Sono un ciclo di due libri fantasy scritti da Margaret Weis, con la collaborazione di Don Perrin, ed editi dalla TSR:

  • Raistlin – L’alba del male
  • Raistlin – I fratelli in armi

Scritte e pubblicate dopo le Cronache di Dragonlance e le Leggende di Dragonlance, le Cronache di Raistlin raccontano però di vicende cronologicamente antecedenti alle due collane. La narrazione è infatti incentrata sull’infanzia e sull’adolescenza del giovane mago Raistlin Majere e del suo gemello Caramon, nel calderone di eventi che porteranno un giorno allo scoppiare della Guerra delle Lance.
La trama è basata sulla versione romanzata dei moduli di avventura per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons della serie DL, pubblicato anch’esso dalla TSR.

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

STAY CURIOUS!

vampiri sangue fantasy andrea bindella autore thriller perugia giallo noir urban vienna horror orrore paura
potere sangue fantasy andrea bindella autore vampiri horror perugia urban paranormal
enar l annientatore gratis messenger fantasy andrea bindella autore fabrizio bellini mago guerriero magia demoni semidio dei
turok eroe anion fantasy epic andrea bindella autore mago guerriero magia demoni semidio dei combattimento

Lascia un commento