IL POTERE ASSOLUTO DI DAVID BALDACCI

Il potere assoluto è un thriller del 1996 scritto da David Baldacci, un romanzo dal quale è stato tratto l’omonimo film diretto e interpretato da Clint Eastwood che veste i panni del protagonista.

 

Se non ricordo male ho letto questo libro nel 1997 prima di vedere il film e dovrebbe essere uno dei primi thriller che ho letto. Devo dire che il romanzo mi è piaciuto molto di più del film anche perché nella versione cinematografica le vicende prendono una piega diversa e anche il finale – un punto di forza della storia – non è proprio uguale.

 

QUARTA DI COPERTINA

Luther è un esperto ladro d’appartamenti, si introduce in piena notte nella sfarzosa villa di un miliardario di Washington. Un furto praticamente senza rischi, si direbbe. Ma proprio mentre sta per aprire la cassaforte Luther diventa il testimone involontario di una scena incredibile: vede la moglie del miliardario abbandonarsi a dei giochi erotici con un noto politico degli Stati Uniti. La passione però degenera ben presto in violenza omicida, lasciando l’affascinante donna senza vita. Luther riesce a fuggire, ma basta una breve indagine perché gli uomini del politico capiscano che qualcuno ha assistito al delitto. È un testimone troppo pericoloso e la caccia sarà spietata.

 

L’AUTORE

David Baldacci Ford è nato a Richmond il 5 agosto 1960.

Discendente di emigrati italiani della provincia di Lucca, si è laureato in Legge all’Università della Virginia, ha lavorato dieci anni come avvocato in un grande studio legale di Washington prima di dedicarsi alla scrittura. Nel 1996 pubblica il suo primo romanzo “Il potere assoluto” che ebbe un gran successo e raggiunse la fama internazionale. Negli anni successivi ha pubblicato altri quindici romanzi.

Baldacci vive in Virginia con sua moglie Michelle e i suoi due figli.

 

STAY CURIOUS!

ritorno dall inferno gioca gratis storia interattiva thriller andrea bindella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...