Vai al contenuto
Home » Blog » Io e il Fantasy: Lupo Solitario

Io e il Fantasy: Lupo Solitario

A volte mi fermo a pensare a quando sia scoccata la scintilla della mia passione per il fantasy.
Ti capita mai?

Quando facevo le elementari – diverse estati fa – ricordo che c’erano romanzi Harmony sparsi in tutta la casa: sotto il letto, sopra all’armadio, sopra i termosifoni, dentro la dispensa, nella lavatrice ecc. e ricordo bene anche quelle maledette copertine con l’uomo a torso nudo e la donna vestita di bianco con l’abito svolazzante.
Non ho avuto mai il coraggio di leggerne uno e forse proprio per questo mia madre, colta dai peggiori rimorsi, decise di regalarmi i primi librogame pubblicati in Italia.


Avevo sei o sette anni quando iniziai a leggere Lupo Solitario, il mio primo libro fantasy che credo abbia cambiato il mio modo di vivere i “libri”.
Quando sei piccolo preferisci giocare a calcio oppure con i soldatini o con le macchinine piuttosto che leggere un libro, invece a me piaceva giocarci con Lupo Solitario.


Così ho iniziato a collezionarli, prima i LibroGame e poi i romanzi e continuano a essere una delle mie letture preferite.
Avevo la Spada del Sole e tutte le altre cose magiche ad aiutarmi nelle varie avventure e sognavo a occhi aperti di poter essere il protagonista di quel fantastico mondo… ma poi sono cresciuto, un mondo fantasy l’abbiamo creato insieme a un gruppo di amici e così è nato il “nostro” gioco di ruolo tra mille combattimenti e risate.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


LUPO SOLITARIO
Lupo Solitario (Lone Wolf) è una serie di 30 librogame fantasy ideata da Joe Dever e inizialmente illustrata da Gary Chalk, che narra le avventure dell’omonimo personaggio. I librogame, usciti a partire dal 1984, hanno dato inizio alla saga di Lupo Solitario che comprende anche romanzi tradizionali, giochi e altre opere.

TRAMA


Il mondo di Magnamund è un pianeta nell’universo di Aon. Questo mondo è al centro di una battaglia tra le forze del Bene, tra cui il dio Ramas (in originale Kai, il Dio del Sole) e la dea Ishir (Dea della Luna), e le forze dell’Oscurità, il dio del male Naar e i suoi servitori, i Signori delle Tenebre.

Nel Nord-est del continente settentrionale del Magnamund è situato il Regno di Sommerlund. I suoi abitanti, i Sommerliani (Sommlending), sono fedeli seguaci del dio Ramas. Tra questi ci sono i Cavalieri Ramas (Kai Lords), un ordine di guerrieri in possesso di straordinarie abilità: le arti Ramas. Tali peculiarità che spaziano da un’elevata abilità nell’uso delle armi a particolari poteri psichici e possono arrivare, per esempio, alla conoscenza di ogni lingua del Magnamund, controllo sugli animali e l’invisibilità agli occhi dei propri nemici, aumentano con l’esperienza. Allenati sin dall’infanzia nel monastero Ramas (Kai Monastery), i Cavalieri rappresentano la migliore difesa contro gli agenti di Naar.

I campioni di Naar nel Magnamund sono i Signori delle Tenebre (Darklords), che abitano nei desolati territori delle Terre Oscure, a ovest di Sommerlund. Questo regno, inospitale per la maggior parte degli esseri viventi, permette ai Signori delle Tenebre di sopravvivere su Magnamund: anche se potenti, infatti, essi subiscono l’influenza della naturale atmosfera di questo mondo, che li indebolisce molto.

I Signori delle Tenebre in guerra si affidano alle forze di guerrieri Drakkar (umanoidi devoti a Naar), Giak (creature simili a Goblin lanciate a orde contro il nemico, utilizzati sia come esercito che come fonte di nutrimento) e numerose altre creature, e sono serviti da agenti come i Vordak (non-morti con poteri psichici) e gli Helghast (non-morti in grado di cambiare le proprie sembianze), oltre ai terribili Nadziranim, potenti stregoni che dominano la magia nera.

(puoi approfondire visitando questo link – it.wikipedia.org/wiki/Lupo_Solitario_(librogame))

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

STAY CURIOUS!

vampiri sangue fantasy andrea bindella autore thriller perugia giallo noir urban vienna horror orrore paura
potere sangue fantasy andrea bindella autore vampiri horror perugia urban paranormal
enar l annientatore gratis messenger fantasy andrea bindella autore fabrizio bellini mago guerriero magia demoni semidio dei
turok eroe anion fantasy epic andrea bindella autore mago guerriero magia demoni semidio dei combattimento

ricevi 4 racconti gratis hitty radtz psico elfi rosa fantasy andrea bindella autore medioevale dragon lance forgotten realsm mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!

il compagno ideale andrea bindella autore valentina vita pasquale cavalera umorismo fantasy thriller fantascienza

Gratis!

ricevi 4 racconti gratis neigmor crepaossa fantasy medioevale signore anelli trono spade andrea bindella autore mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!


Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

Lascia un commento