NEVERNIGHT. ARRIVA IN ITALIA LA TRILOGIA DI JAY KRISTOFF

L’australiano Kristoff, già noto in Italia per la serie young adult Illuminae file, scritta con Amie Kaufman, ha lavorato per undici anni nel mondo della pubblicità televisiva prima di dedicarsi alla narrativa. Le sue opere sono state tradotte in oltre 35 lingue.

«Mai tirarsi indietro.» Un sussurro freddo nel suo orecchio. «Mai avere paura. E mai, mai dimenticare.»
Sono queste le istruzioni che Mia riceve nel momento in cui la sua vita cambia per sempre, e che guideranno il suo cammino lungo un sentiero oscuro e segnato dal sangue.
La storia di Mia, aspirante assassina in cerca di vendetta, è stata narrata da Jay Kristoff nella trilogia Nevernight. La protagonista è un’adolescente che non ha paura di nulla e che è disposta a percorrere un sentiero a dir poco pericoloso pur di ottenere ciò che desidera. I tre volumi, dall’aspetto grafico molto curato, sono stati pubblicati contemporaneamente: “Mai dimenticare”, “I grandi giochi” e “Alba oscura”. I primi due romanzi sono stati candidati al Legend Award, il premio per il miglior romanzo fantasy dedicato alla memoria di David Gemmell.

QUARTA DI COPERTINA DEL PRIMO VOLUME
Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un’arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici – e gli amici – più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all’omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.

L’AUTORE
Jay Kristoff (Perth, 11 novembre 1973) è uno scrittore australiano.
È un autore di bestseller internazionali fantastici e fantascientifici. Scrive sia per lettori adulti che per giovani adulti. Si è laureato in lettere. Ha lavorato nel campo della pubblicità per la televisione per undici anni prima di iniziare la sua carriera letteraria. Vive a Melbourne in Australia con sua moglie.
Kristoff è l’autore di The Lotus War, una serie steampunk ispirata al Giappone dell’era Tokugawa. Il primo romanzo, Stormdancer, è stato finalista per gli Aurealis Awards nel 2012, è stato selezionato per due David Gemmell Awards nel 2013 (per il miglior romanzo e il miglior romanzo di esordio) ed è stato finalista per il Compton Crook Award nel 2013. Il racconto prequel The Last Stormdancer è stato il vincitore dell’Aurealis Award nel 2013 per il miglior racconto breve fantasy. Kristoff si riferisce alla serie come crossover che si rivolge sia ai più grandi giovani adulti che agli adulti.

STAY CURIOUS!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...