Vai al contenuto
Home » Blog » “EVENT HORIZON”, AMAZON PREPARA UNA SERIE TV TRATTA DAL FILM

“EVENT HORIZON”, AMAZON PREPARA UNA SERIE TV TRATTA DAL FILM

Oggi niente libri ma film e serie TV. “Event Horizon” – in Italia “Punto di non Ritorno” – è un film fantahorror uscito nel 1997 diretto da Paul W. S. Anderson, con Sam Neill e Laurence Fisburne come protagonisti.

 

Uno dei miei film preferiti e che in alcune scene mi ha davvero fatto paura. Quando il film uscì ancora i DVD non erano così diffusi, come oggi, e i lettori di questo supporto di memorizzazione costicchiavano. Quindi da bravo “smanettone” ricordo che sfruttai il lettore del PC e tramite una scheda grafica con uscita video la collegai a un monitor abbastanza grande. All’epoca avevo ancora la TV a tubo catodico… sembra passata una vita ma invece sono poco più di 20 anni e la tecnologia ha fatto passi da gigante (ricordo i cellulari “mattone” della Motorola).
Comunque non divaghiamo… ho collegato il PC a questo monitor da trenta pollici che usavo per giocare anche con la Play Station e invitai due compagni di classe delle superiori a vedere questo film. Ovviamente al monitor avevo collegato anche due casse audio alte mezzo metro e un amplificatore quasi professionale.
“Punto di non Ritorno” l’avevo già visto un paio di volte, prima di quella serata, ma quando trovo qualcosa che mi piace lo riguardo volentieri. Così ho inserito il DVD nel PC, ho cliccato PLAY e ho spento le luci.
Eravamo seduti in tre su un divanetto da due persone e verso metà film durante una delle scene più “forti”, considerate che anche il volume era parecchio alto, mi sono sporto un po’ in avanti per vedere la faccia dei miei amici e scoppiai a ridere: il ragazzo più lontano da me era a bocca aperta con la testa incastrata nello schienale del divano e gli occhi sgranati… questo episodio è ancora oggi fonte di grasse risate quando ci vediamo.

Tutto questo per dirvi che nel 2020 – forse – Amazon Prime e Paramount Television lanceranno una serie televisiva ispirata a questo film.
Alla regia pare sia stato destinato Adam Wingard, che ha recentemente diretto il film Godzilla vs. Kong, che uscirà nelle sale nel marzo 2020. Wingard sarà anche produttore esecutivo della serie insieme a Larry Gordon, Lloyd Levin e Jeremy Platt. Gordon e Levin hanno entrambi prodotto anche il film del ’97.

Se volete leggere qualcosa su “Punto di non Ritorno”: https://it.wikipedia.org/wiki/Punto_di_non_ritorno_(film)

STAY CURIOUS!

Lascia un commento