Vai al contenuto
Home » Blog » ZHONGSHUGE BOOKSTORE CHENGDU, LA SCONFINATA LIBRERIA CINESE

ZHONGSHUGE BOOKSTORE CHENGDU, LA SCONFINATA LIBRERIA CINESE

In Cina è stata realizzata una libreria che sembra non avere delle mura a delimitarla.

Librerie e biblioteche sono dei luoghi “sacri” per i lettori; sfogliare le pagine di un libro, immergersi tra gli scaffali pieni di storie fantastiche è veramente stimolante e divertente. Queste e altre sensazioni si possono provare entrando nella libreria Zhongshuge Bookstore Chengdu dove aleggia un’aura di mistero e magia.


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


Questo stupendo bookstore si trova a Chengdu il capoluogo della provincia sud-occidentale di Sichuan. Nel 2010 era il quarto centro più popoloso del Paese con i suoi oltre 14 milioni di residenti ed è uno dei più importanti centri economici in quanto punto nevralgico dei trasporti e delle comunicazioni del Paese.
La libreria si trova all’interno di un centro commerciale di Star Avenue, nel distretto di Binjiang, vicino al fiume Quiantang. La facciata esterna è interamente realizzata da vetrate che permettono ai passanti di guardare all’interno. Il soffitto è ricoperto di specchi e così si ha la sensazione di infinità e illimitatezza. Superato l’ingresso ci si ritrova immersi in uno spazio dove non si capisce dove gli scaffali inizino e dove finiscano. Si distinguono bene soltanto i libri. Nelle sale sono presenti anche scrivanie che consentono la lettura dei volumi presenti, tutto è racchiuso in un gioco di specchi e così anche i lampadari sembrano galleggiare a mezz’aria.
All’interno della libreria Zhongsuhge c’è anche un’area dedicata ai bambini dove le strutture di design ricordano le montagne russe, mongolfiere e navi pirata. Sembra un piccolo parco giochi che regala ai bambini piacevoli ore di lettura insieme ai genitori.

STAY CURIOUS!

terra 2486 fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo
anima sintetica fantascienza andrea bindella autore androidi cyborg fiction scifi romanzo ebook
matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

vampiri sangue fantasy andrea bindella autore thriller perugia giallo noir urban vienna horror orrore paura
potere sangue fantasy andrea bindella autore vampiri horror perugia urban paranormal
enar l annientatore gratis messenger fantasy andrea bindella autore fabrizio bellini mago guerriero magia demoni semidio dei
turok eroe anion fantasy epic andrea bindella autore mago guerriero magia demoni semidio dei combattimento

Lascia un commento