Vai al contenuto
Home » Blog » MEZZO SANGUE, IL SECONDO VOLUME DELLA SERIE GLI ORCHI-DEI

MEZZO SANGUE, IL SECONDO VOLUME DELLA SERIE GLI ORCHI-DEI

Hubert e Gatignol tornano in libreria con il secondo volume della serie Gli Orchi-Dei intitolato “Mezzo Sangue”. Una nuova grottesca vicenda narrata con uno stile inconfondibile e originale.

 

«Non era più il figlio di nessuno. Aveva finalmente reciso qualsiasi forma di collegamento con il passato per rinascere, ormai senza più legami, grazie alla forza della propria volontà».

Nel primo volume intitolato “Piccolo” avevamo trovato la drammatica storia di un erede al trono reietto, ambientata in un mondo in cui giganti e uomini non convivono serenamente e le stirpi reali dei giganti mangiano carne umana, trattando gli uomini come servi. In questo secondo volume invece troviamo la vicenda di un plebeo che vuole a tutti i costi diventare nobile. Verranno mostrati due punti di vista diversi della medesima storia, dove il lieto fine non è contemplato.

QUARTA DI COPERTINA
Yori è il figlio illegittimo di una popolana e un nobile, ambizioso e seducente ascende tra i ranghi della servitù degli Orchi-Dei fino a diventare un potentissimo ciambellano. In un regno gotico in cui spietati giganti governano arbitrariamente, è l’ingegno a fare la differenza fra la vita e la morte e gli sprovveduti sono destinati a soccombere per i soprusi dei potenti. Yori, avido ed egoista, scoprirà che l’ambizione è un’arma a doppio taglio e anche la sete di potere miete vittime, conducendo alla pazzia e trasformando l’indole e l’aspetto.

GLI AUTORI
Bertrand Gatignol, nato il 25 agosto 1977, è un disegnatore di personaggi e un fumettista francese. Dopo la laurea, Bertrand Gatignol è entrato nel seminario Met di Penninghen prima di entrare in ESAG, dove ha ricevuto una formazione che lo ha destinato a diventare direttore artistico. Ha provato la pittura opaca per il pilot del film Renaissance, poi officiato come direttore artistico per la clip The Clash of NTM, prima di spostarsi verso l’animazione. Ha co-creato la serie TV Paghai con Moonscoop. Disegna i personaggi di molte serie di animazione, comprese quelle di Skyland, Iron Man e Il piccolo principe. Nel frattempo, mette in produzione la sua serie: Mikido. È anche illustratore di riviste come The Source e Twill.
Hubert è uno sceneggiatore di fumetti e colorista francese, nato nel 1971 a Saint-Renan. Nonostante la sua laurea ottenuta alla scuola di Belle Arti di Angers e nonostante una formazione da disegnatore, abbandona presto le arti plastiche per dedicarsi al fumetto. Dapprima si cimenta come colorista, contribuendo ai lavori di diversi fumettisti tra cui Yoann e Omond, Corbeyran, Malka e Gillon, svoltando in un secondo momento verso la carriera di sceneggiatore, a partire dal 2002, con la pubblicazione di Legs de l’alchimiste. A partire dal 2006, con l’opera in più capitoli Miss Pas Touche, disegnata dai Kerascoët e pubblicata da Dargaud, viene conosciuto da un pubblico più ampio. Nel 2015 scrive Bellezza, pubblicato inizialmente in Francia in tre tomi e in un’edizione unitaria in bicromia dalle edizioni Dupuis. Nel 2018, in coppia con Bertrand Gatignol, crea la fortunata serie Gli Orchi-Dei.

Lascia un commento