Con la primavera la voglia di leggere all’aperto cresce. Da Bari alla Germania, passando dalla California e dalla Russia: le librerie e le biblioteche all’aperto sono ovunque.
La bella stagione, le vacanze, il sole, il verde… ogni scusa è buona per un buon libro all’aria aperta! A questo proposito, il sito Flavorwire (flavorwire.com/386979/20-amazing-outdoor-libraries-and-bookstores-from-all-over-the-world/view-all) ha indicato le 20 biblioteche e librerie all’aperto più belle.
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!
Magdeburgo, Germania – Una curiosa biblioteca all’aria aperta costruita con pezzi prefabbricati di un vecchio edificio demolito, che svetta nel verde della quiete cittadina.
Bondi Beach, Sidney – Nel 2010, in occasione del suo 30esimo anniversario, IKEA ha realizzato una vastissima libreria all’aperto, sulla spiaggia di Bondi Beach: gli avventori erano invitati a scambiare i propri libri o ad acquistarne altri con una donazione.
Ekaterinburg, Russia – Una particolarissima biblioteca che apre solo nella stagione estiva e si può leggere seduti su comodissimi pouf.
Levinski Garden, Tel Aviv – Una fornitissima biblioteca nel parco di Tel Aviv: 3.500 libri in 14 lingue diverse.
Il Nuovo Romanzo di Andrea Bindella
Matrice Cyberpunk (genere fantascenza)
E se le TUE decisioni venissero pilotate da un gruppo di potere segreto?
Ti è mai capitato di sentirti “controllato”?
Il sergente John Anderson odia questa prigione virtuale, ma è costretto a lavorare per “loro” se vuole continuare a vivere.
Il ribelle Baphomet, invece, vuole mostrare a tutti la verità anche se questo lo trasformerà in un “loro” schiavo.
Tra realtà e virtualità, verrai scaraventato in un incubo a occhi aperti. Scopri se la tua vita, ciò che ritieni “reale”, è soltanto una sessione di gioco o il frutto della manipolazione di persone senza scrupoli.
Se ti è piaciuto Matrix, impazzirai per questo romanzo cyberpunk.
Cosa aspetti? Acquista subito questa storia e scopri, prima che sia troppo tardi, cosa sta realmente succedendo sulla Terra.
The Honesty Bookshop, Hay-on-Wye, Galles – La libreria dell’onestà, in Galles, offre a disposizione molti libri e una cassettina per i soldi.
Brattle Book Shop, Boston – La sezione esterna del famoso negozio: scaffali di libri sovrastati da ritratti di scrittori famosi, tra cui l’italiano Italo Calvino.
Bart’s Book, Ojai, California – La più grande libreria indipendente d’America in una delle zone più belle e turistiche della West Coast.
Arena Giardino, Japigia (Bari) – Una biblioteca all’aperto in una bellissima area verde della Puglia: i libri si possono leggere sul posto o portare a casa e poi restituire, come la consuetudine del bookcrossing richiede.
Leiden, Olanda – Un incredibile negozio all’aperto: enormi scaffali stracolmi di libri, e biciclette parcheggiate (illibraio.it/luoghi-leggere-aperto-188634/).
STAY CURIOUS!
Gratis!
Gratis!
Gratis!
Gratis!
Gratis!
Gratis!
Gratis!
Anteprima!
Stupendo!
Un po’ fuori portata, ma molto interessanti.
Magari vai in vacanza in una di quelle città e cogli l’occasione per andarci 😄
Eh, speriamo!
Idee meravigliose.
Mi piacerebbe che ce ne fossero molte di più anche in Italia 😃