Vai al contenuto
Home » Blog » I TRENI SI TRASFORMANO IN BIBLIOTECHE MOBILI

I TRENI SI TRASFORMANO IN BIBLIOTECHE MOBILI

Sui treni olandesi alcune carrozze passeggeri sono state arredate in modo che si trasformassero in luoghi ideali per la lettura. Scopriamo insieme questo interessante progetto.

Vi è mai capitato di non riuscire a leggere un libro durante un viaggio in treno per vicini troppo rumorosi? In Olanda hanno trovato la soluzione: creare carrozze passeggeri su misura dei degli amanti della lettura.
Lo scomparto lettura è costruita sulla sezione superiore si trova al livello superiore di un Intercity e sarà aperto ai passeggeri molto presto. Al momento gli addetti al lavoro per rendere disponibili al più presto queste nuove vetture a tutti gli amanti della lettura. La nuova carrozza non verrà implementata su un treno specifico, quindi sarà possibile trovarla su qualsiasi tratta.
Qual è l’idea alla base dell’iniziativa? La sezione di lettura rende ancora più piacevole immergersi in un buon libro. Sui treni italiani esistono già le carrozze silenziose per chi non vuole essere disturbato, ma in Olanda hanno fatto un piccolo passo in più. L’obiettivo è proprio quello di ricreare l’ambiente della biblioteca con piacevoli tappeti, lampade da lettura e piccole librerie. Tutto ciò vi darà la sensazione di viaggiare in una biblioteca mobile. Ogni tavolo sarà equipaggiato con un libro, ma i viaggiatori saranno liberi di scambiarsi i libri e leggere il titolo che più gli piace. L’idea è che tutti i passeggeri di quei vagoni costituiscano un vero e proprio club del libro della durata del viaggio. Un salotto letterario in movimento, ideale per chi ama i libri e per trasformare in realtà una delle più grandi verità: il treno è il luogo ideale per leggere (libreriamo.it/libri/olanda-i-treni-si-trasformano-in-biblioteche-mobili).

 

2 commenti su “I TRENI SI TRASFORMANO IN BIBLIOTECHE MOBILI”

Lascia un commento