Vai al contenuto
Home » Blog » SALVA UNA QUERCIA E COSTRUISCE UNA PICCOLA BIBLIOTECA ALL’INTERNO DEL TRONCO

SALVA UNA QUERCIA E COSTRUISCE UNA PICCOLA BIBLIOTECA ALL’INTERNO DEL TRONCO

Nel freddo Idaho una bibliotecaria ha salvato una quercia che stava per morire e ha creato una piccola libreria gratuita per il suo quartiere.

 

Come è stato possibile? Una bibliotecaria di Coeur D’Alene, Sharalee Armitage Howard, ha salvato un albero di più di 100 anni che stava per morire e ha creato una piccola libreria gratuita per il suo quartiere. È bastato aggiungere al tronco ormai vuoto un tetto, una porta a vetri e un allacciamento elettrico che illumina i volumi messi a disposizione per i lettori.


Le “regole” sono semplici: chiunque passi è libero di prendere senza pagare qualsiasi libro, a patto che poi ne lasci uno a sua volta. Uno scambio equo, che permette alla libreria di rinnovarsi ogni volta e di restare sempre fornita.
Nel video (https://youtu.be/G23-hG4PQjg) diffuso da Krem si possono vedere tutte le immagini della biblioteca.
Sono sempre più numerosi i luoghi in cui i lettori possono scambiarsi i libri che hanno letto e amato, infatti la biblioteca nell’albero di Coeur d’Arlen non è certo la prima(illibraio.it/biblioteca-tronco-albero-945393/).

 

STAY CURIOUS!

agente speciale supereroi fantascienza marvel dc comics andrea bindella autore mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!

il compagno ideale andrea bindella autore valentina vita pasquale cavalera umorismo fantasy thriller fantascienza

Gratis!


Lascia un commento