SHADOWBLACK: LA DAMA BENDATA

Tornano i protagonisti di Shadowblack di Sebastien De Castell.

Un giovane mago senza magia marchiato dal male, un feliscoiattolo con una spiccata propensione per il furto e l’omicidio e una donna misteriosa che possiede un mazzo di carte in grado di cambiare i destini?.

QUARTA DI COPERTINA
Dopo mesi in fuga dalla sua stessa gente, Kellen deve prendere atto che come fuorilegge se la cava ancora peggio che come mago. Nelle inospitali terre di frontiera per un ragazzo non è facile tenersi lontano dai guai, soprattutto se ha per compagni di viaggio una giocatrice di carte che ama fare la sbruffona e un feliscoiattolo con il brutto vizio di rubare.Quando la sua strada si incrocia con quella di una misteriosa ragazza bendata di nome Seneira, le cose si complicano ulteriormente, e Kellen si ritrova a indagare su una cospirazione ordita da maghi senza scrupolo.Smascherare i responsabili è l’unico modo per impedire la diffusione di una pestilenza magica che il giovane fromboliere conosce molto bene: l’ombranera.

L’AUTORE
Il canadese Sebastien De Castell si era appena laureato in archeologia quando cominciò a lavorare al suo primo scavo. Quattro ore dopo realizzò quanto odiasse fare l’archeologo e abbandonò tutto per focalizzarsi sulla carriera di musicista, poi difensore civico, quindi interaction designer, coreografo di combattimenti per il teatro, insegnante, project manager e infine attore. La sua unica difesa contro le accuse di dilettantismo è che gli piaceva seriamente fare tutte quelle cose e che, in un modo o nell’altro, ognuna ha un ruolo nella sua scrittura. Acclamato autore fantasy, è stato finalista al David Gemmell Morningstar Award del 2015 con Traitor’s Blade, il romanzo con cui aveva esordito l’anno prima. La saga Shadowblack è composta da Il fuorilegge (2017), La dama bendata (2017), Charmcaster (2018), Soulbinder (2018), Queenslayer (in corso di scrittura) e dal racconto The Dowager Magus, inviato gratuitamente dall’autore (dl.bookfunnel.com/8h414ypnaz) a tutti coloro che ne fanno richiesta (fantasymagazine.it/29250/la-dama-bendata-shadowblack).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...