Vai al contenuto
Home » Blog » “LA VOCE DELLE OMBRE”, UNA STORIA DI FANTASMI

“LA VOCE DELLE OMBRE”, UNA STORIA DI FANTASMI

Frances Hardinge, vincitrice del Costa Book Award con L’albero delle bugie, scrive un romanzo magnetico in cui una storia di fantasmi si fonde con una scrittura potente e ipnotica.

In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata. Lei è molto diversa dalle ragazze che, nell’Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile misteriosa, l’orso diventa l’unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il Re e sconvolgere tutta l’Inghilterra.

L’AUTRICE
Frances Hardinge è nata nel 1973 e ha passato la sua infanzia in una vecchia casa nelle campagne del Kent. Ha studiato letteratura all’Università di Oxford e ha cominciato la sua carriera dopo aver vinto il premio di una rivista. Ora vive a Londra e si dedica alla scrittura a tempo pieno. Adora indossare vestiti vintage.
Fra le sue opere vi sono “L’albero delle bugie”, vincitore del Costa Book Award, uno dei più importanti premi inglesi, “Una ragazza senza ricordi” e “La voce delle ombre” (www.fantasymagazine.it/29120/la-voce-delle-ombre).

 

5 commenti su ““LA VOCE DELLE OMBRE”, UNA STORIA DI FANTASMI”

Lascia un commento