“LA SAGA DI GRIMR” DI JÉRÉMIE MOREAU

Il 13 settembre arriva in libreria “La saga di Grimr”, edito da Tunué.

Vincitore del prestigioso Fauve D’Or al festival di Angoulême 2018, il 13 ottobre aprirà la mostra di Palazzo Ducale a Lucca in occasione della manifestazione Lucca Comics & Games 2018.

QUARTA DI COPERTINA
L’ultimo lavoro di Jérémie Moreau, già autore de La scimmia di Hartlepool e Corri, Tempesta!, è ambientato nel 1783 in Islanda. All’epoca l’isola era sopraffatta dalla povertà e stava subendo il giogo della Danimarca che la stringeva in una morsa commerciale. Protagonista di questa epica avventura è Grimr, un ragazzo orfano i cui genitori sono morti a causa di un’eruzione vulcanica, il suo destino è ancora piu crudele in questo paese in cui l’uomo viene definito principalmente dal suo lignaggio. Cresciuto da un uomo di malaffare, si appassiona alle saghe nordiche e, dotato di una forza impressionante, decide di competere con i piu famosi eroi anche se è un figlio di nessuno. Grimr troverà in quella nazione così schiacciata l’opportunità di dimostrare il suo valore.

L’AUTORE
Jérémie Moreau (1987, Parigi) ha ricevuto il Young Talent Award nel 2012 ad Angouleme, dopo di che ha iniziato una collaborazione con Wilfrid Lupano da cui è nata La scimmia di Hartlepool, successo di pubblico e di critica con riferimenti al teatro di Ionesco e al cinema di Bunuel e Kubrick, e Gran Guinigi menzione speciale a Lucca Comics & Games. Lavora nel cinema d’animazione come character designer, ma prosegue in parallelo la carriera fumettistica l’adattamento con Chris Donner del romanzo Corri, Tempesta! e infine La saga di Grimr da autore completo, che ha conquistato il Fauve d’Or nel 2018 come Miglior Album al Festival di Angouleme (www.fantasymagazine.it/29028/la-saga-di-grimr-di-jeremie-moreau-a-settembre-in-libreria-con-tunue).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...