MARTIN MYSTÉRE: LE GUERRE NEL BUIO

Ritorna la versione di Andrea Carlo Cappi del personaggio ideato da Alfredo Castelli.

Si tratta del seguito di “La Donna Leopardo” e racconta un’avventura inedita di Martin Mystére, il personaggio ideato da Alfredo Castelli le cui storie a fumetti sono pubblicate nel bimestrale omonimo.

QUARTA DI COPERTINA
Un messaggio da un remoto passato mette in guardia il Detective dell’Impossibile da un pericolo incombente. Chi sono gli assassini che la notte seminano il terrore dal Bronx al Queens? Cosa li lega alla maledizione di un capo indiano nel XVIII secolo e alle profezie attribuite a Mothman, il misterioso “Uomo falena” avvistato più volte in West Virginia negli anni Sessanta? Soltanto Xi Wangmu, la figura che la mitologia cinese ricorda come “Donna Leopardo”, conosceva la risposta. Tocca a Martin riscoprirla, prima che sia troppo tardi!

GLI AUTORI
Andrea Carlo Cappi (Milano, 1964) ha firmato oltre cinquanta libri di saggi e narrativa, tra cui L’occhio sinistro di Rama (Sonzogno) e L’ultima legione di Atlantide (Cento Autori) interpretati da Martin Mystère, protagonista anche del “racconto lungo” il codice dell’Apocalisse. Per la Excalibur ha scritto una collana di romanzi con Diabolik; per Segretissimo (Mondadori) ha creato con lo pseudonimo di François Torrent la serie Nightshade, ambientata nello stesso universo narrativo in cui si svolgono le avventure del killer Carlo Medina e del detective Toni Black. Ha collaborato al serial Mata Hari di RadioRAI.

Alfredo Castelli (Milano, 1947) è sceneggiatore di fumetti dal 1965 e giornalista dal 1974; ha collaborato con i maggiori editori italiani e ha ideato serie come Gli Aristocratici, Zio Boris, L’Omino Bufo. Nel 1982 ha creato Martin Mystère (www.fantasymagazine.it/28974/martin-mystere-le-guerre-nel-buio).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...