“VISITATORI” – ORSON SCOTT CARD CONCLUDE LA SUA EPICA AVVENTURA

Avventura, intrighi, viaggi nel tempo… una lettura coinvolgente e rapinosa. Epica allo stato puro.

Rigg è un giovane cacciatore di pellicce che possiede un insolito dono: può vedere nel passato di chi lo circonda, vedere le tracce lasciate dalle persone e seguirle a ritroso, esattamente come fa con gli animali. È un segreto, soltanto suo padre ne è a conoscenza. Rimasto solo, Rigg scoprirà tuttavia che il genitore gli ha tenuto nascoste molte altre cose riguardanti il suo potere, il suo passato, la sua identità. E soprattutto il suo destino. Perché Rigg non può semplicemente conoscere ciò che è stato, ha anche il potere di cambiarlo. A questo punto la minaccia più pericolosa arriva dal futuro: Rigg scopre infatti di essere una pedina cruciale nella lotta tra due fazioni, tra chi lo vuole re e chi lo vuole morto. Per salvarsi, dovrà mettere in discussione tutto ciò che crede di sapere, dare fondo a tutto il suo talento e soprattutto assumere il controllo della propria sorte.

QUARTA DI COPERTINA
Rigg, Umbo e Param hanno finalmente scoperto cos’è che condurrà alla morte il loro mondo: gli umani. La sfida per loro è adesso quella di capire come impedire la distruzione di tutto ciò che conoscono. Mentre cercano una via di salvezza, si trovano davanti a un difficile dilemma morale: è giusto sacrificare un mondo per salvarne un altro? Soprattutto se uno di quei mondi è la Terra, la culla dell’umanità? Dovranno viaggiare attraverso la storia di Giardino, nella speranza di scoprire le ragioni del loro destino e preservare il loro pianeta senza condannarne un altro. Le loro facoltà saranno messe a dura prova nel tentativo di fermare una guerra letale tra due mondi… prima ancora che tutto accada.

L’AUTORE
Orson Scott Card (Richland, Washington, 1951) è autore di fantasy e fantascienza oltre che sceneggiatore per la Marvel: i primi due romanzi del Ciclo di Ender, Il gioco di Ender (1985) e Il riscatto di Ender (1986) hanno vinto entrambi sia il Nebula sia il premio Hugo, caso unico. Oltre a questo ciclo ha scritto le serie fantasy di Alvin Maker e quella di fantastoria Pathfinder, composta, oltre che dall’omonimo romanzo (2010), da Rovine (2012) e Visitatori (2014) (www.fantasymagazine.it/28883/visitatori-pathfinder).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...