ARKANE. LA DESOLAZIONE

Pierre Bordage è il maestro del fantasy francese. È nato nel 1955 e ha vinto con i suoi libri tantissimi premi, tra cui il Grand Prix de l’imaginaire nel 1993 con il suo primo romanzo, “I guerrieri del silenzio”.

Scrittore visionario e dotato di capacità narrative fuori dal comune, Bordage è oggi riconosciuto come uno dei più grandi romanzieri francesi contemporanei e ha venduto centinaia di migliaia di copie dei suoi libri. Arkane segna il suo ritorno nelle librerie italiane dopo anni di assenza.

QUARTA DI COPERTINA
Arkane è una città-labirinto controllata da sette potenti casate che, dai piani più alti, regnano incontrastate tra lussuria e corruzione, non avendo remore a ricorrere a omicidi, avvelenamenti e magia nera. Ma quando viene organizzato un complotto per distruggere e sterminare tutto il suo clan, Oziel, la figlia della Casata del Drago è costretta a fuggire dalle zone più alte della città per raggiungere i livelli più bassi. L’unica soluzione, infatti, per proteggere Arkane dai terribili pericoli che sta correndo è quella di trovare suo fratello, già condannato in passato, per sollevare con lui un esercito insieme ai detenuti della terribile prigione che si trova nelle profondità della città. Per addentrarsi nei sempre più minacciosi livelli inferiori, Oziel dovrà compiere un grande sacrificio. Nel frattempo, da alcune terre lontane Renn, un apprendista incantatore di pietre e Orik, un possente guerriero, stanno cercando di raggiungere Arkane, per avvertire gli abitanti dell’imminente attacco che stanno per subire, da una spaventosa armata che arriva da lontano per portare il caos.

L’AUTORE
Pierre Bordage (nato il 29 gennaio 1955 a La Réorthe, Vandea) è un autore francese di fantascienza . Ha vinto il premio Cosmos 2000 nel 1996 per il suo romanzo La Citadelle Hyponéros.
Pierre Bordage è uno degli scrittori di fantascienza più venduti in Francia. Con oltre 20 romanzi pubblicati in poco più di un decennio, i suoi libri spesso toccano gli aspetti spirituali della società, in uno stile che combina il meglio delle storie d’avventura classiche con la riflessione sul futuro e sul presente.
I libri di Bordage sono best-seller in Francia e sono stati tradotti in diversi paesi europei (Russia, Italia, Spagna, Slovenia, Romania) ma rimane ancora difficile essere pubblicati in inglese, specialmente negli Stati Uniti.
È stato vincitore del Cezam Prix Littéraire Inter CE del 2008 per Porteur d’âmes.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...