ALL’ASTA LE OPERE DI ALCUNI DEGLI ARTISTI DEL FUMETTO E DELLA FANTASY ART PIÙ NOTI D’EUROPA

In occasione del ventennale della fondazione dell’Area Performance di Lucca Comics & Games, una speciale asta di beneficenza dedicata a tutti gli appassionati del fumetto e dell’arte fantasy, i cui proventi saranno devoluti all’associazione umanitaria Emergency.

Catawiki, sito di aste online per oggetti unici e speciali, annuncia l’asta di beneficenza organizzata in occasione del ventennale dell’Area Performance del Lucca Comics & Games: 45 opere di alcuni degli artisti del fumetto e del fantasy più conosciuti a livello mondiale.

L’asta ha avuto inizio venerdì 4 maggio ed è terminata giovedì 10 maggio, il ricavato sarà devoluto a Emergency per il Centro Pediatrico nel campo profughi Mayo, Sudan.

“Per Catawiki è un grande privilegio collaborare con Lucca Comics & Games per questo importante anniversario e, allo stesso tempo, contribuire a supportare le attività di Emergency in Sudan. Per la prima volta nella storia, le opere realizzate nell’Area Performance di Lucca Comics & Games saranno accessibili online a un pubblico Europeo, dando a tutti la possibilità di aggiudicarsi 45 tavole originali realizzate da alcuni dei più importanti disegnatori Europei”, ha commentato Luca Mencaroni, esperto di fumetti di Catawiki e auctioneer dell’asta. “Questa è una grossa opportunità non solo per i collezionisti ma per tutti gli appassionati di fumetti e del mondo fantasy. I fan potranno fare offerte per acquistare le tavole di Michael Whelan, maestro dell’arte fantasy degli anni ’80 e ’90, come Diavolo stimata sopra i 350 euro, opere come Last Knight Standing di Gabriele Dell’Otto, il cui valore è stimato tra i 600 e gli 800 euro, ma anche le tavole di Artgerm, noto per la sua collaborazione con i fumetti DC, Jose Muñoz, il creatore di Alack Sinner, Ruben Pellejero, il disegnatore del nuovo Corto Maltese, Emile Bravo e molti altri ancora. Ci aspettiamo un forte interesse da parte di tutta l’Europa”.
Gli appassionati possono trovare all’asta tavole originali e illustrazioni di autori del calibro di Hugo Pratt, Milo Manara, Eleuteri Serpieri, Guido Crepax, Tanino Liberatore e così via, ma anche lotti che hanno volumi in prima edizione o rari albi dagli anni Trenta a oggi (www.fantasymagazine.it/28693/all-asta-le-opere-di-alcuni-degli-artisti-del-fumetto-e-della-fantasy-art-piu-noti-d-europa).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...