BLOG: “LA TEMPESTA DI CRISTALLO”, IL QUINTO ROMANZO DE “LA SAGA DEI TRE REGNI” DI MORGAN RHODES

Prosegue così il racconto della Saga dei Tre Regni, firmata da Morgan Rhodes, pseudonimo che usa la scrittrice Michelle Rowen, nota anche come Michelle Maddox.

La serie Falling Kingdoms attualmente è composta da cinque titoli:
La caduta dei tre regni, La stirpe dei ribelli, La chiave delle tenebre, Il Principe dei Ghiacci, La tempesta di cristallo.

Nei precedenti volumi l’autrice ci ha descritto un mondo dove un tempo esistevano tre regni e la magia era praticata ovunque. I regni erano Auranos ricco e potente; Paelsia povero e Limeros freddo e ghiacciato.
La vicenda che viene narrata dalla Rhodes ha una trama ricca e articolata e il lettore seguirà i vari punti di vista dei protagonisti principali, che sono:
Cleo, principessa di Auranos: che è sempre vissuta nel lusso e nella bambagia ma che ora per salvare la sorella si mette alla ricerca di alcuni antichi cristalli magici.
Jonas, figlio di un commerciante di Paelsia: è un ribelle e vuole uccidere un nobile che gli ha ucciso per futili motivi il fratello (il nobile è il fidanzato di Cleo).
Magnus figlio del re di Limeros e la sorellastra Lucia che è stata adottata (in seguito lei scoprirà di avere importanti doti magiche).

Morgan Rhodes vive in Ontario, Canada. Diventare scrittrice è sempre stato il suo sogno, fin da quando era una bambina. Grazie al suo straordinario talento, i suoi libri hanno subito ottenuto un clamoroso successo, che le ha permesso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa.
Oltre alla scrittura a Morgan piace la fotografia e fare viaggi. E’ una lettrice vorace ma molto esigente.
Usando un altro pseudonimo, quello di Michelle Maddox, è una autrice di molti romanzi paranormal romance e urban fantasy.
La caduta dei tre regni è il suo esordio nel fantasy, nonché il primo romanzo a essere tradotto in Italia, a questo è seguito La stirpe dei ribelli e il presente La chiave delle tenebre.

La tempesta di cristallo

Nubi minacciose si addensano sul cielo di Mytica, funesto presagio di un’imminente catastrofe. Le sorti del mondo sono nelle mani di tre giovani che hanno scelto strade diverse, ma restano uniti dal medesimo destino.
Paelsia, Auranos, Limeros: dei tre regni un tempo floridi non rimane che un arido impero di schiavi, governato col pugno di ferro dalla perfida Amara, che ha sottratto con l’inganno il trono a Gaius. Tuttavia il Re del Sangue non si arrende, anzi ha già un piano per spodestare l’impostore. Per realizzarlo, però, ha bisogno di alleati. Ecco perché si presenta al cospetto di Cleo e di Magnus e chiede il loro aiuto per radunare attorno a sé l’esercito ribelle. Se Magnus è propenso a dare al padre una seconda occasione, Cleo è divorata dai dubbi. Possibile che il suo più acerrimo nemico sia l’unica speranza per la salvezza del suo popolo? Una sola cosa è certa: se Gaius vuole essere della partita, dovrà giocare secondo le sue regole… Nel frattempo, la principessa Lucia ha raggiunto il Santuario, il palazzo di cristallo in cui dimorano i Guardiani, custodi del tempo e della magia. Ma quello che pensava fosse un rifugio si rivela un luogo decadente e in rovina. Anche per loro, come per i mortali, il tempo sta per scadere: nuvole nere si addensano all’orizzonte, si prepara la tempesta di cui parla la profezia, la tempesta che porterà morte e distruzione in tutto il continente. Lucia è l’unica che possa fermarla. Eppure ben presto si renderà conto che ogni dono ha un prezzo e quello per mantenere i suoi poteri potrebbe essere troppo alto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...