Vai al contenuto
Home » Blog » BLOG: “IL CORVO:MEMENTO MORI”, SI RINNOVA IL MITO A FUMETTI DI O’BARR

BLOG: “IL CORVO:MEMENTO MORI”, SI RINNOVA IL MITO A FUMETTI DI O’BARR

“Il Corvo:Memento Mori” è un tributo a una mitologia, che affascina i lettori da trent’anni.

Un’opera originale firmata da autori cresciuti con l’iconico originale di James O’Barr. Ambientato a Roma, il racconto parte con un attacco terroristico che uccide il giovane David la sua ragazza Sara e la maggior parte dei fedeli che si erano radunati in una chiesa della città per un evento. Il Corvo: Memento Mori è un tributo a un personaggio, a una mitologia, che affascina i lettori da trent’anni, un’opera originale firmata da autori cresciuti con l’iconico originale di James O’Barr. L’iconica personificazione della vendetta creata da O’Barr prende di nuovo vita in questa storia realizzata dalla casa editrice milanese Edizioni BD in collaborazione con IDW Publishing.

Ciascun albo contiene una mini-storia tributo con protagoniste al femminile, la prima, d’ispirazione fantasy, si intitola “Virtù Sepolta” ed è firmata da Matteo Scalera.
“Il Corvo è il fumetto di un’intera generazione, una vera leggenda che ancora oggi sa affascinare nuovi lettori, anche giovanissimi. Per l’occasione siamo tornati a collaborare con grandi autori che sapevamo condividere la nostra passione per il personaggio, e avere voglia di rievocarne lo spirito” – ha spiegato Marco Schiavone di Edizioni BD – va anche aggiunto che il lavoro degli autori italiani viene pubblicato contemporaneamente negli Stati Uniti (www.illibraio.it/il-corvo-obarr-749339/).

Lascia un commento