Vai al contenuto
Home » Blog » BLOG: ADDORMENTARSI IN LIBRERIA: A NAPOLI PRESTO SI POTRÀ

BLOG: ADDORMENTARSI IN LIBRERIA: A NAPOLI PRESTO SI POTRÀ

Al terzo piano della libreria Mondadori del Vomero è stato inaugurato il Mooks Palace.

Come già avviene in Giappone, ci si potrà addormentare nel profumo della carta stampata.

Tra i sogni dei grandi lettori c’è quello di addormentarsi, beati, in mezzo a montagne di libri. In Giappone hanno già provveduto ad accontentare i bibliofili: infatti esiste Book&Bed, un ostello-biblioteca dotato di cuccette inserite direttamente negli scaffali della libreria, così che i clienti possano leggere fino a tarda notte i volumi disponibili.

E in Italia? Ora c’è il Mooks Palace, a Napoli. Al terzo piano della libreria Mondadori del Vomero, tra Via Luca Giordano e Piazza Vanvitelli, l’iniziativa giapponese sta per diventare realtà, e ci si potrà addormentare nel profumo della carta stampata.

Mooks è un nuovo concept di libreria multimediale nasce come un progetto innovativo che trasforma la libreria in un contenitore ricco ed affascinante in cui spaziare dal libro (72.000 titoli) alla tecnologia.

L’hotel-libreria si sviluppa su due livelli, contiene volumi sui più disparati argomenti e si propone come centro culturale e di aggregazione, grazie anche agli spazi comuni e all’organizzazione di diversi eventi, dalle presentazioni di libri alla critica letteraria. Per il B&B ci sarà ancora da aspettare, ma una volta che saranno conclusi i lavori di recupero degli spazi, Mooks Palace potrà diventare, a tutti gli effetti, il primo Book&Bed italiano (www.illibraio.it/napoli-book-bed-754441/).

3 commenti su “BLOG: ADDORMENTARSI IN LIBRERIA: A NAPOLI PRESTO SI POTRÀ”

Lascia un commento