BLOG: INTERVISTA ad ANDREA BINDELLA 1/8

Oggi incontriamo lo scrittore Andrea Bindella, autore del romanzo “Un nuovo nemico”, che risponderà ad alcune nostre domande e curiosità, dandoci così la possibilità di conoscerlo meglio.

 

Andrea Bindella è nato a Perugia il 14 maggio 1979, vive ad Assisi e lavora come libero professionista. Nel tempo libero ama leggere fumetti e romanzi, ascoltare musica rock, pop e jazz, guardare film e serie televisive e cucinare.

Nell’estate del 2017 pubblica il suo primo libro – “Un nuovo nemico” – un thriller/fantasy che riscuote subito un successo inaspettato per un romanzo d’esordio.

A novembre dello stesso anno decide di pubblicare “Terra 2486”, ambientato in un futuro non troppo lontano in cui l’incubo di un attacco alieno sembra minacciare l’umanità.

Passiamo alla prima domanda:

Come scrivi esattamente e come scegli le storie dei tuoi libri?

Scrivo quando ho tempo libero dagli altri lavori e quando ne sento la necessità. Mettere nero su bianco i pensieri dei vari protagonisti dei romanzi mi aiuta a “liberare” la mente.

Il luogo non è determinante, scrivo sempre nei soliti posti per il semplice fatto che sono abitudinario. Quindi, se non è il mio soggiorno, esco e me ne vado al lago oppure in un parco o in una pineta, sotto gli alberi; tutti luoghi che adoro.

Come scelgo le storie? Sono loro a scegliere me. Si fanno prepotentemente largo tra i miei pensieri e mi costringono a trascriverle. A volte vado d’istinto e cerco di scegliere le parole che sento nascere senza un motivo preciso, altre volte cerco di progettare con maggiore cura; soprattutto quando i personaggi cominciano ad essere tanti.

Unica regola: cerco sempre di scrivere con qualità, mettendo la mia personalità in tutto. Scrivo quello che vorrei leggere, cercando di soddisfare il lettore che è in me.

Acquista il mio romanzo

Un nuovo nemico – Terra 2486 / Andrea Bindella

#ebook #fantasy #thriller #recensione #kindle #amazon #vampiri #libri #romanzo #scrittore #citation #perugia #vienna #unnuovonemico #andreabindella #fantascienza #fiction #spazio #universo #avventura #azione #astronave #alieni #terra2486

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...