Vai al contenuto
Home » Blog » BLOG: THRILLER DA LEGGERE

BLOG: THRILLER DA LEGGERE

UNA BREVE LISTA DI THRILLER DA LEGGERE

L’obiettivo dei thriller è in generale quello di mantenere alta l’attenzione del fruitore tramite l’espediente della tensione. Il protagonista si trova contro un ostacolo o un mistero. Qualsiasi sia il sottogenere, il thriller mette in risalto il pericolo che il protagonista si trova di fronte. Questa tensione viene costruita nel corso di tutta l’opera e può condurre ad un climax altamente stressante. L’insabbiamento di informazioni importanti nel corso della trama e gli inseguimenti con scontri fisici sono comuni nelle trame di tutti i sottogeneri thriller, anche se ogni sottogenere ha le proprie caratteristiche uniche e metodi per tenere alta la tensione.

Quelli che meritano di essere uccisi, di Peter Swanson

Quando la normalità si rivela follia, tutto, ma proprio tutto può accadere con la più stupefacente, febbrile, normale necessità.

Quelli che meritano di essere uccisi di Peter Swanson è un thriller dove la sostanza elementare e implacabile dei sentimenti diventa azione senza respiro. E  Peter Swanson è uno scrittore-rivelazione che sa innovare le regole del thriller, assicurando emozioni imperdibili.

La strega, di Camilla Lackberg

La scomparsa di una bambina da una casa di campagna nei dintorni di Fjällbacka riporta a galla drammatici ricordi legati a un tragico episodio di cronaca risalente a trent’anni prima. Allora, un’altra bambina di soli quattro anni era misteriosamente scomparsa nello stesso punto, per essere ritrovata solo qualche giorno dopo, uccisa. Dell’omicidio era stata accusata Marie Wall, che ora è una diva di Hollywood, ed è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui e¿ la protagonista, e in paese non si parla d’altro.

Il prezzo dei soldi, di Petros Markaris

Dopo sei anni e quattro romanzi la crisi in Grecia sembra essere finalmente alle spalle. Il denaro inizia di nuovo a scorrere e i greci iniziano a tornare alle loro vecchie e buone abitudini. Alcuni “malpensanti” scettici, pero, non credono a quello che appare e iniziano a indagare sulla provenienza di quei flussi di denaro. Una serie di omicidi rendono evidente che quelle indagini non sono prive di fondamento. Kostas Charitos, seguendo la pista degli omicidi, capisce immediatamente che solo ricostruendo la provenienza dei soldi, potrà risalire alle cause di quegli assassinii. Ed eventualmente, all’omicida. Il grande ritorno del Commissario Kostas Charitos, un giallo a sfondo economico, una trama smagliante e piena di colpi di scena. Un romanzo dove girano molti soldi, ma molto pericolosi.

Il caso Fitzgerald, di John Grisham

John Grisham stupisce tutti scrivendo un giallo lontano dai suoi legal thriller. Un mystery da non perdere ambientato nel mondo delle librerie indipendenti.

Un romanzo gustosissimo. Piacerà molto anche alle donne.

La vicenda ruota intorno a una libreria indipendente a Camino Island, in Florida. Un gruppo di ladri specializzati in furti d’arte su commissione riescono a rubare cinque preziosissimi manoscritti originali di Francis Scott Fitzgerald conservati all’Università di Princeton. La polizia ingaggia una giovane scrittrice perché riesca a ritrovarli. Forse il mandante è un noto libraio appassionatissimo di libri e manoscritti rari, proprietario di una libreria indipendente…?

Acquista il mio romanzo

Un nuovo nemico – Terra 2486 / Andrea Bindella

#ebook #fantasy #thriller #recensione #kindle #amazon #vampiri #libri #romanzo #scrittore #citation #perugia #vienna #unnuovonemico #andreabindella

Lascia un commento