Vai al contenuto
Home » Blog » BLOG: LUKE SKYWALKER E IL CAPITANO KIRK

BLOG: LUKE SKYWALKER E IL CAPITANO KIRK

DUE ROMANZI PER LUKE SKYWALKER E IL CAPITANO KIRK

Le leggende di Luke Skywalker

Se mettiamo vicini i nomi di Ken Liu, vincitore dei premi Nebula (2 volte), Hugo e World Fantasy, e quello di Luke Skywalker la cosa potrebbe sembrare strana, ma se il primo ha scritto le leggende che girano sul secondo allora forse i conti tornano.

The Legends of Luke Skywalker (Journey to Star Wars: The Last Jedi) è infatti il titolo di un romanzo dello scrittore sino-americano dedicato al mitico personaggio della saga di Star Wars, di recente pubblicato sul mercato estero.

Ecco la trama: mentre una nave mercantile sfreccia nella galassia per raggiungere Canto Bight, i marinai raccontano storie sul leggendario cavaliere Jedi Luke Skywalker. Ma le storie iconiche e misteriose di Luke Skywalker sono storie vere o semplicemente bugie raccontate da un angolo all’altro della galassia? Skywalker è davvero un famoso eroe Jedi o un ciarlatano, o persino un droide? I marinai dovranno decidere da soli quando ascolteranno le leggende di Luke Skywalker.

 

Un thriller fantascientifico per William Shatner

Secondo romanzo della serie Zero-G scritta dall’attore William Shatner, leggendario capitano Kirk della serie classica. Il titolo del romanzo è Green Space ed è stato scritto in collaborazione con lo scrittore Jeff Rovin.

Il protagonista della storia si chiama Samuel Lord e deve identificare una talpa che sta sabotando un progetto NASA top-secret a bordo della stazione spaziale degli Stati Uniti Empyrean, mentre deve combattere anche un virus a replicazione rapida che minaccia l’umanità.

Siamo nell’anno 2050, gli Stati Uniti hanno mandano l’FBI a governare la sua stazione spaziale, The Empyrean, sotto il comando del soave ottantenne Samuel Lord. Gli uomini “Zero-G” sono incaricati di investigare sul terrorismo, il crimine, la corruzione e lo spionaggio, tenendo d’occhio anche le stazioni cinesi e russe rivali.

Lord e il suo team stanno aiutando la NASA a condurre un progetto top-secret nel centro agricolo della stazione spaziale, usando microscopici robot chiamati naniti per creare una vite che possa sopravvivere nello spazio. La vite svilupperà materiale strutturale per un ascensore che collegherà la stazione spaziale alla Terra. Sfortunatamente, una spia russa causa inavvertitamente la crescita senza controllo dei naniti, che diventano una minaccia non solo per l’Empyrean, ma anche per la stazione spaziale russa Red Giant (www.fantascienza.com/23057/due-romanzi-per-luke-skywalker-e-il-capitano-kirk).

Acquista il romanzo

Un nuovo nemico – Terra 2486 / Andrea Bindella

#fantascienza #scifi #fiction #spazio #universo #avventura #azione #thriller #astronave #alieni #terra2486 #andreabindella

Lascia un commento