Vai al contenuto
Home » Blog » BLOG: LIBRI GIALLI E THRILLER, NOVITÀ

BLOG: LIBRI GIALLI E THRILLER, NOVITÀ

I LIBRI GIALLI E THRILLER PIÙ BELLI USCITI NEL 2018

Il giallo è un genere di successo di narrativa di consumo nato verso la metà del XIX secolo e sviluppatosi nel Novecento. L’oggetto principale della letteratura gialla è la descrizione di un crimine e dei personaggi coinvolti, siano essi criminali o vittime.

Il thriller è un genere di fiction che utilizza la suspense, la tensione e l’eccitazione come elementi principali della trama.

I migliori romanzi usciti nel 2018, in ordine casuale, sono i seguenti:

Il morso della reclusa, di Fred Vargas

I fan di Fred Vargas aspettavano con ansia l’arrivo di questa storia del commissario Adamsberg, pubblicata in lingua originale da un po’. Non rimarranno delusi. Al centro del caso un ragno assai particolare, che vive nel suf della Francia, la reclusa. Tre anziani sono stati uccisi. Opinione pubblica, studiosi e polizia sono persuasi che si tratti di semplice fatalità, tanto che la regione è ormai in preda alla nevrosi. Adamsberg, però, non è d’accordo. E, contro tutto e tutti, seguendo il proprio istinto comincia a scandagliare il passato delle vittime.

Un giorno solo, di Felicia Yap

Con una premessa narrativa incomparabile, il debutto dell’anno secondo il Guardian e l’Observer è questo: un thriller emozionante e diverso dagli altri, che usa tutti gli ingredienti della grande narrativa di suspense in un modo originale e ancora più avvincente. Ambientato in un mondo distopico, il romanzo racconta la storia di Claire, che ogni giorno deve reimparare tutto, o quasi: appartiene alla grigia maggioranza dei Mono, persone il cui cervello, dopo i diciotto anni, non è più in grado di accumulare nuova memoria, e che dunque ricordano soltanto il giorno prima. Peccato che lei abbia paura di qualcosa che è avvenuto, ma non ricorda e deve scoprire di cosa si tratta.

L’uomo di gesso, di C. J. Tudor

“Bisogna iniziare dal principio, certo. Il problema è che non siamo mai riusciti a metterci d’accordo su quale fosse, questo principio. Quando abbiamo iniziato a disegnare gli ometti di gesso, o quando cominciarono a comparire da soli? Ed è stato il terribile incidente, forse? O quando trovarono il primo corpo?”

Con un thriller ispirato alla migliore tradizione anglosassone, C.J. Tudor afferra il lettore in una spirale progressiva e inesorabile.

La grande truffa, di John Grisham

Il re del legal Thriller torna in grande stile con una storia di avvocati ai tempi della crisi. Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo una volta ottenuta la sospirata laurea. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, insieme a molti altri, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti. Mark, Todd e Zola cercheranno di farla franca con i grossi debiti accumulati e vendicarsi del torto subito.

http://amzn.to/2jEYNyK

Un nuovo nemico – Terra 2486 / Andrea Bindella

#ebook #fantasy #thriller #recensione #kindle #amazon #vampiri #libri #romanzo #scrittore #citation #perugia #UnNuovoNemico

17 commenti su “BLOG: LIBRI GIALLI E THRILLER, NOVITÀ”

    1. Nelle impostazioni il “REBLOG” è abilitato ma non lo mostra nella pagina. Ho guardato anche sul tuo blog, è come nel mio. Esce solo il pulsante “MI PIACE” e la condivisione nei vari SOCIAL. Boh! Cerco nel forum di WordPress se trovo qualcosa.
      Ciao

    1. Non voglio venderti il mio romanzo, però la mia prima pubblicazione è stata proprio un thriller/fantasy ambientato a Perugia. I lettori lo hanno trovato divertente, puoi trovare i loro commenti su Amazon o all’interno del mio sito. Se ti dovesse interessare lo trovi disponibile in tutti gli store on-line. Un saluto.

          1. Ottimo e lo cercherò. Un nuovo nemico, nella mia vita, mi mancava davvero. Come non si può rimanere senza? Non potevi farne uno dal titolo “tre nuovi nemici” almeno ce li dividevamo tra amici? 😀 Mercì

Lascia un commento