Vai al contenuto
Home » Blog » I MIGLIORI LIBRI FANTASY

I MIGLIORI LIBRI FANTASY

I MIGLIORI LIBRI FANTASY DA LEGGERE?

Se sei alla ricerca di una porta d’accesso verso mondi fantastici sei finito nel posto giusto! Oggi ti propongo le migliori saghe fantasy da leggere almeno una volta nella vita. Luoghi incantati, creature magiche, guerrieri leggendari e intrecci unici e ineguagliabili. Sono pochi i libri capaci di liberare la fantasia e l’immaginazione del lettore per immergerlo totalmente in avventure da togliere il fiato, ma quelli fantasy sono dei veri e propri maestri in questo. Le saghe pubblicate sono tantissime e spesso – soprattutto se stai muovendo i primi passi tra i romanzi di questo genere – può essere difficile orientarsi tra draghi, cavalieri e oscuri segreti. Mettiti comodo e preparati a vivere un viaggio indimenticabile… non riuscirai più a staccare gli occhi dalle pagine del libro!


ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE QUESTI EBOOK GRATIS!

RISERVATI SOLO AGLI ISCRITTI


Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di George R.R. Martin

Saga composta da una serie di romanzi epici fantasy tutt’ora in corso, che ha ispirato una delle serie televisive di maggiore successo dell’ultimo decennio, Game of Thrones.

Una terra fuori dal mondo è lo sfondo su cui si intrecciano le vicende di sette diverse casate che aspirano tutte alla medesima cosa: conquistare il Trono di Spade. Nei libri di Martin il focus è sui personaggi con le loro storie, intrecci e sentimenti. Il loro profilo è tratteggiato con minuziosa arguzia e dedizione, per farti immedesimare completamente il lettore nelle vicende narrate e smettere quindi di essere un semplice lettore.

La trilogia del Signore degli Anelli, di John R.R. Tolkien

La paura e il male rischiano di distruggere la Terra di Mezzo. Il piccolo hobbit Frodo parte per un viaggio lungo e ricco di avventure alla volta del Monte Fato. Con lui la Compagnia dell’Anello composta da nani, elfi, umani e altri hobbit. Il recente rinnovato successo del Signore degli Anelli, scritto nel 1954, è dovuto principalmente alla trilogia dei film di Peter Jackson. Se però sei un vero appassionato del genere fantasy non puoi limitarti alla versione cinematografica, ma devi leggere (e ri-leggere) questo libro. Ti sembrerà di vivere le fantastiche vicende narrate nella meticolosa ricostruzione, da parte di Tolkien, di un mondo totalmente immaginario.


Il Nuovo Romanzo di Andrea Bindella

Matrice Cyberpunk (genere fantascenza)

matrice cyberpunk sprawl realta virtuale romanzo ebook fantascienza mistero inganno nuovo ordine mondiale andrea bindella autore

E se le TUE decisioni venissero pilotate da un gruppo di potere segreto?
Ti è mai capitato di sentirti “controllato”?

Il sergente John Anderson odia questa prigione virtuale, ma è costretto a lavorare per “loro” se vuole continuare a vivere.

Il ribelle Baphomet, invece, vuole mostrare a tutti la verità anche se questo lo trasformerà in un “loro” schiavo.

Tra realtà e virtualità, verrai scaraventato in un incubo a occhi aperti. Scopri se la tua vita, ciò che ritieni “reale”, è soltanto una sessione di gioco o il frutto della manipolazione di persone senza scrupoli.

Se ti è piaciuto Matrix, impazzirai per questo romanzo cyberpunk.

Cosa aspetti? Acquista subito questa storia e scopri, prima che sia troppo tardi, cosa sta realmente succedendo sulla Terra.


Il Ciclo di Shannara, di Terry Brooks

Una saga articolata in ben venticinque libri, nata nel 1977 con La Spada di Shannara. Il romanzo – che in origine doveva essere autoconclusivo – narra le vicende di due fratelli, Shea e Flick Ohmsford, in lotta contro il Signore degli Inganni che incombe sulle Quattro Terre. Ma nella mente del giovane Terry Brooks c’era ancora molto da raccontare, ed ecco quindi l’avvio di un fortunato ciclo di romanzi che hanno riscosso molto successo tra appassionati del genere fantasy e non. Non li hai ancora letti? Corri subito a metterti in pari, ovviamente rispettando la corretta sequenza di lettura nella cronologia interna del mondo di Shannara!

Le serie di Shadowhunters, di Cassandra Clare

Personaggi a cui è impossibile non affezionarsi, un ottimo ritmo e una trama accattivante fanno di Shadowhunters una delle saghe urban fantasy più riuscite. Nonostante la presenza di alcuni elementi già visti in molti altri romanzi di genere, Cassandra Clare è stata molto abile nell’evitare di cadere nei soliti cliché regalandoci una serie decisamente brillante. Dovrai dunque immergerti nelle avventure di una contemporanea New York, scenario della primo ciclo (The Mortal Instruments) per poi fare un balzo nel passato, più precisamente nell’Inghilterra vittoriana, con la seconda trilogia (Le origini), e poi ancora in altri luoghi e in altri tempi nelle serie successive, ripartendo da Dark Artifices.

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!

Stay Curious!

vampiri sangue fantasy andrea bindella autore thriller perugia giallo noir urban vienna horror orrore paura
potere sangue fantasy andrea bindella autore vampiri horror perugia urban paranormal
enar l annientatore gratis messenger fantasy andrea bindella autore fabrizio bellini mago guerriero magia demoni semidio dei
turok eroe anion fantasy epic andrea bindella autore mago guerriero magia demoni semidio dei combattimento

Questo contenuto ti è piaciuto o ti è stato utile? CONDIVIDILO!
ricevi 4 racconti gratis hitty radtz psico elfi rosa fantasy andrea bindella autore medioevale dragon lance forgotten realsm mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!

il compagno ideale andrea bindella autore valentina vita pasquale cavalera umorismo fantasy thriller fantascienza

Gratis!

ricevi 4 racconti gratis neigmor crepaossa fantasy medioevale signore anelli trono spade andrea bindella autore mailing list esclusivo riservato ebook gratis

Gratis!


Lascia un commento