Vai al contenuto
Home » Blog » BLOG: LIBRI THRILLER, NOVITÀ

BLOG: LIBRI THRILLER, NOVITÀ

LIBRI GIALLI E THRILLER, NOVITÀ DA NON PERDERE

Nei primi mesi di quest’anno una valanga di romanzi gialli, thriller e noir si è riversata in libreria. Visto che questi generi sono tra i vostri e nostri preferiti, ecco una carrellata delle proposte più interessanti.

 

Ruth Ware, Il gioco bugiardo

Se ami i thriller in grado di sviscerare la psicologia femminile e le ambientazioni della campagna inglese modello Ispettore Barnaby o Broadchurch, questo è il romanzo che fa per te. Ai tempi del liceo Isa, Thea, Fatima e Kate si erano inventate il “gioco delle bugie”, nel quale la regola era di non mentirsi mai reciprocamente, ma di poterlo fare con chiunque altro. Il gioco crudele le unisce e nel contempo le isola quasi completamente dal resto delle studentesse, il che le porta a passare ogni momento possibile al vecchio mulino di Kate, dove vivono anche suo padre Ambrose e il fratellastro Luc, un adolescente irrisolto. Passano 17 anni e Salten, la località sulla Manica dove si trova ancora quel vecchio mulino, è teatro di una scoperta agghiacciante: le ragazze di allora hanno cambiato vita – una di loro in particolare – ma saranno costrette, per la prima volta, a confrontarsi con le conseguenze di quello stupido gioco.

 

Matthew Sullivan, Mezzanotte alla libreria delle grandi idee

I romanzi che hanno per protagonisti librai, scrittori ed editor continuano a proliferare. In questo caso la trama ci trasporta a Denver, in Colorado, dove fra gli scaffali della libreria di Lydia si muove un’umanità talvolta inquietante. Uno dei clienti abituali, Joey, si impicca al piano superiore e quando la polizia rimuove il cadavere scopre nella tasca dei suoi jeans una foto della stessa Lydia da bambina. Cosa collega il passato della libraia – e in particolare una terribile notte della sua infanzia, che lei vorrebbe solo dimenticare – a quel suicidio? Thriller con poco sangue ma molta tensione.

 

C.J. Tudor, L’uomo di gesso

Lo scrittore afferra il lettore e fin dalle prime pagine lo trascina dentro le vite di Ed Adams, uno scapolo di 42 anni, e dei suoi compagni di adolescenza: 30 anni prima trascorrevano le loro giornate giocando nel bosco. Lo stesso bosco dove un giorno ritrovarono i resti di una ragazza, Elise, decapitata e fatta a pezzi da un misterioso assassino. Lo hanno fatto seguendo una serie di omini stilizzati, disegnati con il gesso a indicare il percorso. Un codice da bambini che qualcuno evidentemente ha smascherato. Ecco perché quando a Ed giunge una busta anonima contenente il disegno dell’omino, le vecchie ferite si riaprono. Un po’ Stranger Things, un po’ Stand by me, un po’ Hitchcock.

http://amzn.to/2jEYNyK

#ebook #fantasy #thriller #recensione #kindle #amazon #vampiri #libri #romanzo #scrittore #citation #perugia #UnNuovoNemico

4 commenti su “BLOG: LIBRI THRILLER, NOVITÀ”

  1. Ruth Ware, Il gioco bugiardo questo è stupendo e conosco il gioco. Credo di avere visto un film che tratta l’argomento. Spero di trovarlo per Voi. Un romanzo stupendo. Non l’ho letto, sono sincera ma Ribloggo volentieri già da questo pezzo e vado avanti. Vi mando un bacio da elfa bugiarda (a parte che con la mia Amica con la A maiuscola per chi già sa come sono fatta) ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Lascia un commento